Italianistica 4 con M@ff€i

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria83
     
    .

    User deleted


    Oggi credo ci sia un appello di lett. contemporanea, io dovrò sostenerlo il 13 se qualcuno di buona volontà mi fa sapere cosa chiede il prof gli sarei grato. Anche chi l' ha dato in sessioni passate. Già vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  2. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Sposto la discussione nella sezione di competenza.
     
    .
  3. maria83
     
    .

    User deleted


    CIOè?
     
    .
  4. pumas
     
    .

    User deleted


    anch io devo farlo il 13 ma come è m@ffei che domande fa AIUTO

    Edited by danielina - 1/7/2006, 09:21
     
    .
  5. maria83
     
    .

    User deleted


    NESSUNO DI BUONA VOLONT PUò ILLUMINARCI??
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Ragà, ricordo che a suo tempo una delle domande più gettonate era circa le "Riviste". Estremamente pignolo, com'è giusto che sia, circa l'analisi dei testi: fatela molto bene, compreso il computo metrico. Tuttavia non è mai eccessivamente esigente circa cose troppo particolari, ma gli autori importanti vanno fatti bene. Poi è fondamentale la distinzione tra "Nuovo realismo" e "Neorealismo".
    In bocca al lupo!
     
    .
  7. *AlbaChiara*
     
    .

    User deleted


    Una mia amica vorrebbe sapere il programma da "corsista"...chi lo sa?
     
    .
  8. danielina
     
    .

    User deleted


    Il prof disse che ai corsisti avrebbe fatto solo due domande:
    -la prima circa un argomento del programma indicato sulla guida;
    -la seconda circa un argomento spiegato da lui in aula e non incluso nei testi.

    Cambia solo il numero di domande...il programma resta invariato per corsisti e non.
     
    .
  9. studente1984
     
    .

    User deleted


    ragazzi/e ke avete dato l'esame con m@ffei come avete trovato il prof tranquillo,disponibile???

    Edited by danielina - 19/9/2006, 15:19
     
    .
  10. maria83
     
    .

    User deleted


    qualcuno di buona volontà ha rintracciato su LUPERINI le pag corrispondenti a ciò che ha spiegato il prof???sto impazzendo!!
     
    .
  11. *AlbaChiara*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (studente1984 @ 14/9/2006, 10:43)
    ragazzi/e ke avete dato l'esame con m@ffei come avete trovato il prof tranquillo,disponibile???

    esigente,ma bravissimo!!! ;)
     
    .
  12. Neiria
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi visto che la febbre mi ha impedito di seguire la lezione di M@ff&i questa mattina (sabato 9) potete dirmi cosa ha spiegato, se è vero che le ore di lezione erano due e se ci sono cambiamenti d' orario per la settimana prossima?
    Grazie mille
     
    .
  13. Sordello_da_goito
     
    .

    User deleted


    ha spiegato dei componimenti di Leopardi...per la prossima settimana il cambiamento riguarda giovedì che si prende le due ore della prof. Ficc4, venerdì farà solo le prime due ore e sabato non verrà perchè la prof di latino si riprende entrambe e ore perse
     
    .
  14. Neiria
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi risposto e scusami se insisto nel farti altre domande: sai di cosa parlerà il prof in quelle due ore del giovedi, se Ita4 o 5? Ancora una domanda: è un danno irreparabile, secondo te, non aver seguito la sua spiegazione di quei canti di Leopardi? O ha detto cose che si possono leggere tranquillamente su un manuale, come per Foscolo?
    Grazie.

    Edited by Neiria - 18/12/2006, 09:33
     
    .
  15. maria83
     
    .

    User deleted


    oggi ero a lezione ma non sono riuscita a prendere con esattezza il programma per noi corsisti del 900, per favore qualcuno che c'è riuscito mi aiuti...grazie in anticipo
     
    .
489 replies since 29/6/2006, 10:23   14055 views
  Share  
.