2012 "FINE DEI TEMPI"O "INVENZIONE MEDIATICA"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    Sslve a tutti ho deciso di creare questa discussione in merito ad un "evento" che porrà fine alla storia umana: IL 21 DICEMBRE 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Di questo evento si sta discutemdo molto in quest'ultimo periodo,nei programmi televisivi,in rete e perfino è stato fatto anche un film(2012).Si stanno ipotizzando varie possibilità: ki parla di una nuova era(felice) chi parla che si arriverà addirittura ad uno spostamento dei poli e ciò comporterà catastrofi naturali(terremoti,maremoti,tzumani) che porteranno alla sommrsione delle terre. C' è chi invece si sofferma sulle varie apparizioni della Madonna(Mediujgorie,Fatima,Garabandal)ed in tutte e 3 le apparizioni la Madonna ha sostenuto che era vicino il momento in cui la terra si oscurerà per 3 giorni,a ciò sguiranno diverse catastrofi;ma questa "distruzione"sarà preannunciata attraverso vari avvisi1-teerestre,2celeste e se gli uomini nn si convertiranno ci sarà la fine totole.Tutto ciò è scritto su un sito www.lultimopapa.it/!

    Io leggendo queste kose ho cominciato a credere davvero che accadrà qualkosa nel 2012,qualkosa a livello universale...e sinceramente a pensare ke può accdere una vera catastrofe ke coinvolegrà tutto il mondo ho molta paura...(poi m sn fatta influenzare anche da avvenimenti recentissimi come una scossa di terremoto l'atltro giorno nelle marche e poi ieri un gran terremoto ha distrutto Haiti)!!!
    SECONDO VOI è VERA LA STORIA DELLA FINE DEI TEMPI PREFISSATA PER IL 2012 OPPURE è TUTTA UN'INVENZIONE MEDIATICA????


    SONO APERTE TUTTE LE VOSTRE IPOTESI,COSI C'è LA POSSIBILTà DI PARLARNE E DISCUTERNE(magari chi sa qualkosa di nuovo ke ha letto o sentito lo puo postare qui).RISPONDETE IN TANTI!!!!! :D
     
    .
  2. Seriosa
     
    .

    User deleted


    Leggi : Qui
     
    .
  3. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seriosa @ 15/1/2010, 13:36)
    Leggi : Qui

    A meno che non distruggiamo da soli il nostro pianeta prima del 2012...dubito che finirà davvero!
    Penso che potrebbe succedere qualcosa come dicono i Maya, cioè a livello astronomico, chessò finisce l'epoca pincopallino e comincia la nuova era asdrubala...ma non ne capisco molto!!! :P
    Non credo nell'ipotesi catastrofistica perché, se guardiamo indietro nel tempo, previsioni del genere si sono sprecate ma non è mai accaduto nulla!!
     
    .
  4. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Finisce il mondo?
    Speramm!
     
    .
  5. Almayer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GaborKinski @ 15/1/2010, 14:02)
    Finisce il mondo?
    Speramm!

    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  6. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    L' uomo si diverte da qualche millennio in questo modo. Viaggia con la mente, a volte pure troppo. La fine catastrofica del mondo è una cosa che appartiene a tutte le culture, come il diluvio universale.
    Il terremoto di Haiti non si spiega con la metafisica, ma con la fisica. Meglio ancora, con la geologia e con la geografia astronomica.
    Le epidemie? Il mondo è sovraffollato, è normale che ci siano.
    La vera catastrofe, amica mia, è una società in cui si risolvono con i balletti di qualche sgallettata in TV la crisi economica e la mancanza di lavoro.
     
    .
  7. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    Bhè io da credente credo a ciò ke è stato dfetto duraentele varie apparizioni della Madonne ai Vegenti dei vari paesi in cui è apparsa....per il resto non credo tanto alle altre cose ke dikono e ke aggiungono gli uomini..

    Speriamo se ci dev'essere un cambiamento,sxo davvero ke si kambi in meglio...il mondo perkè il mondo è alla deriva...
    Cosa dobiamo aspettarci?? :( :o: :huh:
     
    .
  8. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    La Chiesa, in genere, è molto cauta nel dichiarare il carattere miracoloso di certi eventi, proprio per non incorrere in speculazioni mediatiche o economiche da parte di altri "enti". Gli eventi di Medjugorie e di Garabandal non sono stati "certificati" dalla Chiesa, Lourdes e Fatima sì.
    Questo non vuol dire che chi è stato testimone di quelle apparizioni sia necessariamente un truffatore, ma che i "messaggi" eventuali devono essere trasmessi tramite il canale della Chiesa, che, oltre ad essere la grandissima industria che tutti conoscono, annovera al suo interno anche uomini di spirito capaci di confrontarsi con questi avvenimenti.
    La Chiesa non ha mai certificato ed approvato apparizioni di Madonne o santi che recassero messaggi "apocalittici". La stessa Apocalisse di San Giovanni non parla necessariamente della fine del mondo, ma è una sorta di "poema epico sulla gloria di Dio".
    Vivi tranquilla, d' altronde l' umanità ha superato con successo l' avvento dell' anno Mille, che vuoi che sia il 2012!
     
    .
  9. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    Nelle apparizioni di Medjugorie e di Garabandal non si è parlato di vera e propria apocalisse ma "di 3 giorni di buio"..in cui si susseguiranno una serie di eventi...(se leggi sul sito che ho postato vi è sepigato)

    Cmq ccerto ke vivo tranquilla avendo sxanza e fede sn convinta che nn succederà nulla di catastrofico,ma sikuaremnte un cambiamento ci sarà...(si spera i meglio)..
     
    .
  10. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    Tutto cambia in ogni istante. Il cambiamento che intendi tu non è necessario che venga da Dio o da un qualsiasi altro ente metafisico. La questione è molto più "terra terra" :lol: .
     
    .
  11. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    io nn intendevo soltanto dal punto di vista metafisico ma anche e soprattutto dal punto di vista "terreno" infatti a livello atronomico e geofisico stanno avvenendo continui cambiamenti.....
    CMQ apprte tutto...sxiamo bene :)
     
    .
  12. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rob3rt4 @ 16/1/2010, 12:29)
    Nelle apparizioni di Medjugorie e di Garabandal non si è parlato di vera e propria apocalisse ma "di 3 giorni di buio"..in cui si susseguiranno una serie di eventi...(se leggi sul sito che ho postato vi è sepigato)

    Ma quella è una citazione dei vangeli e del libro dell'Apocalisse.
     
    .
  13. Almayer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se gli uomini nn si convertiranno ci sarà la fine totole

    Ecco,questo non è il messaggio cristiano.Per esempio.

    Come sappiamo tutti, la religione si commistiona per sua natura al folclore che a sua volta si deterge in tutta una branca di parascienze e credenze occulte che, di sano e cristiano, non posseggono nulla.

    Un pò come il continuo rinnegare il paradosso della nascita di Gesù,della sua missione e del suo messaggio ,volendo credere al Dio distruttore e punitore del Vecchio Testamento(Qui mi rivolgo a chi crede nel cattolicesimo.Per tutti gli altri ,massimo rispetto) .
    Infondo,come uomini, siamo sotto la continua azione della paura,più istintiva dell'amore.

    L'uomo ha l'obbligo di non concedere alla Morte il dominio dei suoi pensieri.
    Per rispetto alla Bontà e all'Amore.
    Cos'è il Dio del Nuovo Testamento,di cosa parla Gesù?.(Fosse che Mann infondo infondo....-.^)



    L'unico mezzo per liberarsi dalla nocività del Male che attanaglia le religioni è La Scienza,ovvero l'uso del bene dell'intelletto.
    Laddove l'uomo non ottiene delle risposte scientifiche si apre il sovrumano.Nella vasta intercapedine di oscuro,di mistero,si coltiva il pathos ed il germe che mai ci permetterà di scegliere la nostra verità,che sia un tappo,un albero,una pala d'altare,l'invisibile,un tronco intagliato,un mosaico o l'Io.
    I cristiani ,e chiunque creda nel sovrumano, dovrebbero temere proprio questo spazio oscuro di cui si nutre quel che ,qui ,preferisco chiamare Il Male.

    Le rivelazioni sono allegorie.In quale caso La Vergine è apparsa per raccontarci chiaramente cosa doveva avvenire e poi è avvenuto(bada,rivelazioni poi rese note dopo gli eventi oramai già accaduti:vedasi 3°mistero di Fatima).

    I Maya parlano dell'inizio di una nuova era astrologica.Gli astronomi parlano di forze(leggi della fisica)che muteranno la loro interazione nel corso dei prossimi anni,permettendo vari spostamenti degli assi dei pianeti.I geologi parlano di una normale evoluzione dello spostamento delle placche terresti e di normale atttività del nucleo della Terra.
    Siamo nel 2000 non più nell'anno mille,ma i frutti dell'ignorare si possono ancora cogliere.
    Siamo disposti a credere nelle costellazioni(che non esistono,essendo l'invenzione dell'uomo),ma non alle leggi scientifiche della Natura,creata da Dio(sempre per direzionarmi al cristianesimo e a chi crede in questa religione,a tutti gli altri và il mio massimo rispetto).
    Insomma le epidemie ,le eruzioni ed i terremoti sono la manifestazione dell'ira del divino o l'annuncio,da parte sua,che la fine di tutte le vite sta arrivando?

    I media,usando l'intelletto molto più di quanto facciano tutti coloro che li subiscono,sanno bene come e dove puntare il proprio bersaglio.
    Incassano soldi sull'ignorare e la debolezza di tutti.Vedere un film,informarsi di teorie occulte,non è di per sè un male,ma lasciarsi penetrarare dalla loro affabulazione significa entrare nella zona d'ombra che ancora separa la ragione ed il bene.

    Ho visto varie puntate dei programmi che s'occupano di misteri e leggende e nel merito dell'argomento 2012,ho provato un sincero orrore.
    Quale morale attua un media che da un lato mostra casi umani e vittime delle truffe,dei raggiri,dei cartomanti dei falsi veggenti e sensitivi(e via dicendo) e dall'altro costruisce interi programmi e puntate sul nulla del sapere ma sull'infinito della Paura?
    Il denaro.

    l'uomo ha bisogno d'immaginarsi la fine,vive in funzione della fine.Oggi ancor di più non ci interessiamo al presente ed ad un futuro costruito che vivranno le generazioni dopo di noi.

    Pensiamo al presente,che di favole che ci distraggono da ciò che è importante davvero,ne abbiamo a bizzeffe.Almeno io cerco di fare ciò.


    Se studiassi Sociologia,credo,che avrei scelto questo oggetto come il mio per la tesi di laurea. ^_^


    ps:mi chiedo:sarà anche questo un modo per renderci tutti uguali e rubarci il futuro e la possibilità che un futuro per noi possa esserci?
     
    .
  14. Sigfrido
     
    .

    User deleted


    Concordo in tutto e per tutto con almayer
     
    .
  15. illy89
     
    .

    User deleted


    ho letto attentamente quasi tutto quello che c'era scritto sul sito, nn semplicemente consultato, e ammetto che alcune cose sn davvero impressionanti, almeno per chi ha fede. Io comunque penso che alla fine, se ci pensiamo, anche nel caso delle profezie celesti che presupporrebbero il totale affidamento alla volontà divina, alla fin fine è la nostra volontà o nn volontà a contare di più. Secondo me è nelle mani dell'uomo che sta la chiave di volta del nostro destino. Se succederà qualcosa sarà solo colpa dell'uomo stesso...e le profezie in primis, se lette attenamente, dicono la medesima cosa.
     
    .
14 replies since 14/1/2010, 14:05   130 views
  Share  
.