Grave problema con le tasse..

fonte studentifedericosecondo.org

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bel periodo per il mondo dell’istruzione, chiudono interi corsi di laurea, accorpano lezioni di anni diversi per mancanza di docenti, scompare qualsiasi forma di diritto, dalla mensa alle fotocopie, dalle aule studio ai servizi igienici.
    I tagli all’universià si fanno sentire, inizia il tracollo di un sistema pubblico da sempre carente e non realmente pensato in base alle esigenze degli studenti e dei lavoratori.
    15 anni di riforme, sui passi delle riforme europee da Bologna a Lisbona, distruggono le nostre università, le adeguano al mercato del lavoro, eliminando prospettive di un futuro per chi studia e sbarrando l’accesso agli studenti meno agiati economicamente.

    In questi giorni, la felice novità…le tasse non solo aumentano anno dopo anno, ma inganni e beffe non tardano a farsi sentire!
    Centinaia di studenti di tutta la Federico II si sono ritrovati bollettini di oltre 900 euro, pur appartenendo a fasce minori, con il ricatto di dover pagare una mora di oltre 90 euro per poter tornare alla fascia di appartenenza!!! Il problema è risolvibile semplicemente con la presentazione del modulo ISEE….e allora perché chiedere più di 90 euro???
    Se consideriamo l’enorme peso, in termini di tasse universitarie, già regolarmente imposto, a carico delle famiglie meno agiate e degli studenti lavoratori, poco ci interessa individuare le responsabilità di tutto cio. Ciò che ci interessa è chiamare le cose con il proprio nome: questo è un vero e proprio furto!!!

    Diciamo basta a queste truffe, siamo stufi di subire ripercussioni dovute ad errori burocratici che “sembrano” a dir poco misteriosi!
    Noi non pagheremo alcuna mora, noi non pagheremo un euro in più di quello che dobbiamo (che già è inaccettabile per molti di noi costretti a lavorare o ad incredibili rinunce).
    Lotteremo tutti uniti per il rimborso della mora per gli studenti che l’hanno già pagata, è il momento di essere uniti e compatti, di organizzarci per opporci a quest’ ennesimo sopruso.

    LE MORE NON SI PAGANO, SI MANGIANO!

    ORGANIZZATI POSSIAMO VINCERE !

    L’UNICA COSA CHE RISCUOTERANNO SARA’ LA NOSTRA RABBIA!

    ASSEMBLEA GIOVEDI 25 MARZO ORE 12 ALLO SCALONE DELLA MINERVA

    STUDENTI FEDERICOII www.studentifedericosecondo.org

     
    .
  2. stefania1985
     
    .

    User deleted


    marcello concordo in pieno cn te, facciamoci sentire. Io nn ho ancora ricevuto il bollettino, ma tempo domani e vado in banca cn matricola ecc, ho visto su esis l'importo da pagare e nn è aumentato x fortuna. Ma cmq nn è giusto, cio' ke sta accadendo. RIBBELLIAMOCI, FACCIAMOCI SENTIRE.. :(
     
    .
  3. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    io l'ho saputo oggi,ma so che la voce sta girando,spero non ci riguardi direttamente,in ogni caso è una vergogna
     
    .
  4. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    io l'ho pagato opggi la seconda rata..ma per "foruna" non è sucesso ciò ke hai scritto..cmq anke a me non era arrivato il bollettino a kasa,sn andata a pagare direttamente...però è una vergogna ciò ke è successo.. :angry: Non è giusto ...come può essere possibile??
     
    .
  5. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    il sito unina non dice nulla..ora,o è un bluff colossale o una truffa colossale
     
    .
  6. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    bisogna indagare a fondo perkè(nel caso Non fosse un bluff colossale,come hain detto tu Marcello) non può succedere una cosa di questo genere..è una cosa gravissima!!!! :angry: <_<
     
    .
  7. stefania1985
     
    .

    User deleted


    dobbiamo farci sentire e in tanti. Nn dobbiamo fare sl kiakkiere, dobbiamo essere uniti
     
    .
  8. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    a me oggi è arrivato il bollettino della banca e non ci sono problemi..meglio così!
    Forse questa cosa non rigurda la nostra facoltà nello specifico..
     
    .
  9. mou87
     
    .

    User deleted


    io appartengo alla prima fascia e a me la tassa sembra aumentata!!inoltre sono anke una di qll k ha dovuto pagare la mora! :angry:

    Edited by mou87 - 23/3/2010, 16:10
     
    .
  10. hortika82
     
    .

    User deleted


    ...anke a me la tassa è aumentata rispetto all'anno scorso,ma da ke cosa dipende?
    a me nn riguarda la mora xkè stando nell'ultima fascia nn devo consegnare la dikiarazione...ma allora xkè aumentano sempre di +?!?
     
    .
  11. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    alla mia amika è arricvato il bollettino ed è qarrivata una quota molto alta da pagare rispetto a quella ke avrebbe dovuto pagare in riferimento alla sua fascia!!
     
    .
  12. Gessica89
     
    .

    User deleted


    si, è vero...anche al mio fidanzato e alla mia amica è stato così...
     
    .
  13. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    che aumenti da un anno all'altro ci sta,che sia diversa da quanto scritto no..
     
    .
  14. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    non è ke è aumentat da un anno all'altro ma in riferimento alla tabella delle fasce di reddito di quest anno,avreebbe dovuto pagare una cifra ma sul bollettino ke gli è arrivato a casa la cifra era raddoppiata!
     
    .
  15. Vì90
     
    .

    User deleted


    Io appartengo alla prima fascia e mi sono arrivate tasse di ben 956 euro. Sono andata in segreteria (inutile dire come sono stata trattata) dicendo che avevo inserito entro il 31 ottobre i dati isee on line (solo on line si poteva inserire!) ma a detta loro non era così, allora convinta di aver sbagliato, ho pagato la mora e ho consegnato tutti i miei moduli punitivi. Tuttavia, la cosa ha iniziato a insospettermi quando, una mia amica di psicologia, trasferitasi da un mese a Napoli, ha consegnato per il trasferimento tutti i documenti cartecei alla segreteria, compreso l'isee, ma ha avuto lo stesso identico problema! La segreteria (la nostra stessa segreteria) che avrà fatto del suo isee? L'ha perso? Sono senza parole.
     
    .
42 replies since 22/3/2010, 14:47   817 views
  Share  
.