Laurea

Tutte le informazioni a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evaluna983
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti!!! avrei una curiosità da chiedere ai nst rappresentanti: perchè è stata anticipata al 20 settembre,invece che il25,la data di consegna di tesi in segreteria e data x finire gli esami??? 5 gg in + facevano comodo!!!!! ma nn è possibile chiedere proroghe??
     
    .
  2. siracusano
     
    .

    User deleted


    ciao evaluna..anche io sono curioso di avere una risposta. NON si viene mai a sapere chi le prende certe decisioni, chi le vota. Ci sono sempre e soltanto voci di corridoio, non c'è un modo per venire a conoscenza di tutte le delibere del consiglio di facoltà. Ad ogni modo, ho un'altra domanda: un amico mi ha detto che chi si laurea ad ottobre deve ri-pagare il bollo di 14 euro. Risulta anche a voi? E i soldi dell'altro bollo, dove vanno a finire? Chi se li mette in tasca? saluti
     
    .
  3. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'anticipazione dei tempi di consegna si è resa necessaria per esigenze tecniche della segreteria. Il consiglio è composta da circa 200 persone: professori ordinari e associati, rappresentanti degli studenti (9), dei ricercatori e del personale tecnico amministrativo. Per conoscere tutte le delibere del Consiglio di Facoltà basta richiedere in presidenza di consultare i relativi verbali.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GaborKinski @ 23/8/2006, 18:05)
    200 persone: rappresentanti degli studenti (9)

    9 su 200? ma questa è follia. Dovrebbero essere 100, o il loro voto valere 22,2 volte il voto di un professore ecc.!
     
    .
  5. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    E' peggio che follia, è ingiustizia legalizzata secondo la mia opinione.
     
    .
  6. Giorgina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siracusano @ 18/8/2006, 17:15)
    un amico mi ha detto che chi si laurea ad ottobre deve ri-pagare il bollo di 14 euro. Risulta anche a voi? E i soldi dell'altro bollo, dove vanno a finire? Chi se li mette in tasca? saluti

    Anch'io ho saputo questa cosa...
    Ma è vero?
    Che assurdità.... <_<
     
    .
  7. evaluna983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgina @ 25/8/2006, 20:35)
    CITAZIONE (siracusano @ 18/8/2006, 17:15)
    un amico mi ha detto che chi si laurea ad ottobre deve ri-pagare il bollo di 14 euro. Risulta anche a voi? E i soldi dell'altro bollo, dove vanno a finire? Chi se li mette in tasca? saluti

    Anch'io ho saputo questa cosa...
    Ma è vero?
    Che assurdità.... <_<

    quando a fine luglio sono andata in segreteria nn mi hanno detto sta cosa..... :unsure:
     
    .
  8. siracusano
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la conferma dell'obbligo di ripagare la marca da bollo di 15 euro e di ricompilare da capo tutti i moduli per coloro i quali devono laurearsi ad ottobre..a causa di un problema di segreteria. Possibile che dobbiamo essere sempre noi a pagare?? C'è qualche rappresentante di facoltà che si può interessare a questa vicenda? E, soprattutto, era presente qualche rappresentante al consiglio di facoltà in cui è stata fatta questa delibera criminale?? Se pure era presente, credo che dormisse un pò. E' un vero scandalo.
     
    .
  9. evaluna983
     
    .

    User deleted


    ma sn matti!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo sempre noi a farne le spese......in qnt allo spostamento di data,vorrei sapere quali problemi aveva a segreteria da dover rubare 5 gg di studio....sn sempre più convinta di fare la specializzazione altrove!!
    siracusano,ma chi te l'ha detto che si devono ricompilare tutti i modelli??
     
    .
  10. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Due sono i casi: o è stata deliberata nel consiglio del 26 luglio (nel quale ero assente), oppure non è passato affatto per il Consiglio di Facoltà, cosa che purtroppo spesso accade per le questioni burocratiche riguardanti la segreteria. In ogni caso, appena passo in Facoltà mi informo meglio e vi faccio sapere.
     
    .
  11. siracusano
     
    .

    User deleted


    gabo grazie dell'interessamento..
    evaluna, me lo hanno detto in segreteria!
    Ciao
     
    .
  12. siracusano
     
    .

    User deleted


    eva cmq dimenticavo..mi hanno detto che entro il 20 settembre bisogna consegnare la tesi ma che gli esami si possono sostenere anche nell'ultima decina di settembre per chi si laurea ad ottobre..in realtà, mi han detto che il regolamento prevede l'obbligo di sostenere l'ultimo esame fino a 15 giorni prima della seduta di laurea..ma ovviamente noi non sappiamo la data della seduta di laurea, non possiamo prevedere il futuro e, di conseguenza, non possiamo sapere fino a quando possiamo sostenere l'esame..ad ogni modo, le sedute di solito ci sono a fine ottobre, quindi dovrebbe essere possibile fare gli esami fino a fine settembre. Ma il dubbio permane..altro esempio della grande organizzazione della nostra amata università.
     
    .
  13. evaluna983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siracusano @ 5/9/2006, 17:45)
    eva cmq dimenticavo..mi hanno detto che entro il 20 settembre bisogna consegnare la tesi ma che gli esami si possono sostenere anche nell'ultima decina di settembre

    CITAZIONE

    già anche io l'ho saputo... speriamo davvero che sia così..... :o:
    grazie siracusano e grazie gabor
     
    .
  14. Giorgina
     
    .

    User deleted


    Giovedì scorso sono stata in segreteria e pare sia definitivo: CHI SI LAUREA AD OTTOBRE NON DEVE RIPAGARE IL BOLLO. E' necessario tuttavia ripresentare la documentazione (domanda di laurea, curriculum, ecc.) che già si era consegnata ad aprile.
     
    .
  15. evaluna983
     
    .

    User deleted


    e x gli esami?? si possono fare oltre il 20, quando si consegnano in segreteria le tesi???
     
    .
197 replies since 17/8/2006, 19:04   5296 views
  Share  
.