Letteratura 1 (A-L)

Info,domande,appunti. Non aprite altri topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    Ricordatevi di "criptare" sempre il nome del professore. Grazie
     
    .
  2. 777Pato777
     
    .

    User deleted


    A proposito, come si chiama il prof?

    Dove trovare la lista dei libri di tale prof.
    Grazie mille
     
    .
  3. Carliope
     
    .

    User deleted


    G. Ferroni, Storia della letteratura italiana, Einaudi.
    M. Santagata, L. Carotti, A. Casadei, M.Tavoni, I tre libri di Letteratura, Bari-Laterza, 2009.
    P. G. Beltrami, Gli strumenti della poesia, Bologna, Il Mulino, 2002.

    Lettura inegrale di due testi,a scelta,tra i seguenti :

    Il decameron di Boccaccio, il Rerum vulgarium fragmenta di Petrarca,le rime di Cavalcanti,
    L'Orlando furioso di Ariosto, la Gerusalemme Liberata di Tasso, le Stanze per la giostra di Poliziano ed Il De principatibus di Machiavelli. Inoltre, devi scegliere un saggio a scelta tra :
    L. Battaglia Ricci, Ragionare nel giardino. Boccaccio e i cicli pittorici del ‘Trionfo della morte’
    oppure S. Zatti. Il ‘Furioso’ tra epos e romanzo.

     
    .
  4. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    leggere la guida dello studente vi potrebbe essere utile
     
    .
  5. 777Pato777
     
    .

    User deleted


    Gentilissimi
     
    .
  6. pixma90
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi!sono iscritta al secondo anno ma non ho sostenuto l'esame di letteratura l'anno scorso!mi chiedevo se il prof Màxxukki (scusate ma non so assolutamente criptare i nomi :S)avesse dato libera scelta sui classici da trattare oppure se avesse esplicitamente detto quali portare come è accaduto l'anno scorso!grazie mille!!
     
    .
  7. slugaholic
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, qualcuno mi saprebbe un attimo riassumere cosa è stato fatto con il prof M@zzùççh1 questa settimana? L'acquazzone dell'ultima volta mi ha regalato una bella influenza e non ho potuto seguire -.-
    Grazie per l'aiuto.
     
    .
  8. toty13
     
    .

    User deleted


    ma il suddetto prof. questa settimana non era ad un convegno a Roma? non mi dite che mi sono perso qualche lezione...
     
    .
  9. solamenteio
     
    .

    User deleted


    QUALCUNO MI AIUTA A REPERIRE IL SAGGIO "RAGIONARE NEL GIARDINO BOCCACCIO E I CICLI PITTORICI DEL TRIONFO DELLA MORTE"? DOVE POSSO TROVARLO?magari qualcosa di ecnomico....grazie a tutti!
     
    .
  10. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    No copisterie, no caps, grazie
     
    .
  11. Trafalgar88
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma se si fa la ricerca sulla "Bacheca degli esami" integrata nel sito docenti,vien fuori l'esame di letteratura 1 con s@baTtìnç,di lettere moderne con relative date..qualcuno sa cosa significa,dato che non specifica nemmeno a quale gruppo di lettere si riferisce? @.@


    Edited by Marcello °The Fallen Angel° - 7/1/2011, 14:11
     
    .
  12. Mama89
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo a tuttiiiiii un buon inizio ricco di voti alti image
     
    .
  13. Sascha88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solamenteio @ 17/12/2010, 16:32) 
    QUALCUNO MI AIUTA A REPERIRE IL SAGGIO "RAGIONARE NEL GIARDINO BOCCACCIO E I CICLI PITTORICI DEL TRIONFO DELLA MORTE"? DOVE POSSO TROVARLO?magari qualcosa di ecnomico....grazie a tutti!

    Lo puoi trovare nella penultima libreria in cima alla salita di mezzocannone ...lì l'ho trovato anch'io dopo aver girato parecchio..costa 20,00 € ciao

    Ragazzi scusate ... ma per quanto riguarda l'esame di letteratura i prof hanno dato qualche dritta su quali testi poetici richiederanno per l'analisi ...e su come è strutturato l'esame..scritto,orale ....io nn frrequento xkè lavoro ragazzi aiutatemi ...!!!
     
    .
  14. Michele Longo
     
    .

    User deleted


    Un piccolo dubbio. L'esame si dà quest'anno con Maxxukki, ma sull'attestato di ammissione che ho stampato c'è scritto: Letteratura Italiana I 1. S@bb@tino. A quali date devo attenermi? E l'esame di chi devo prenotare?

    Edited by Michele Longo - 25/1/2011, 10:15
     
    .
  15. thomassoccer
     
    .

    User deleted


    Rispondo a Sascha: l'esame sarà orale e, dato che l'ho fatto da poco, ti consiglio di ripetere bene la storia letteraria dal tuo Brun1 o §@nt@g@t@. In secondo luogo, da quando ho capito, credo che si dividano (almeno inizialmente) i ragazzi per classici portati: Mazzucchi prende quelli che hanno portato il Canzoniere o testi poetici (ma non so quali, credo Cavalcanti), quindi se porti la poesia fatti bene il manualetto di Beltrami.
    Se ti serve qualche altra informazione dici pure. :D

    *Squall*
    Per stavolta ho criptato io. Ricordati di criptare i nomi dei professori.


    Edited by Squall LionHeart™ - 28/1/2011, 23:11
     
    .
39 replies since 10/10/2010, 15:57   1848 views
  Share  
.