passaggio a lettere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoema
     
    .

    User deleted


    ciaO ragazzi io vorrei fare il passaggio da lingue,letterature e culture moderne europee a lettere! frequento il primo anno e ho capito ke nn mi piace (meglio tardi ke mai). volevo sapere secondo voi l'esame di italiano ke ho fatto me lo convalidano? e siccome a giugno avrei un esame di linguistica generale,se lo faccio mi verrà convalidato nel passaggio a lettere? vi chiedo questo perchè se linguistica nn mi viene convalidato è inutile ke lo faccio...mi fate sapere...gentilissimi!!! ^_^ ;) :P
     
    .
  2. mimizzella
     
    .

    User deleted


    Ciao beh io credo che ti possano essere convalidati entrambi ma non sò darti maggiori sicurezze...per questo potresti porvare a chiedere in segreteria magari, forse sanno essere d'aiuto! Ciaoooooooooo
     
    .
  3. antoema
     
    .

    User deleted


    grz gentilissima ;)

    cmq sono andt già in segreteria..mi han no detto ke italiano mi sarà convalidato....però non ho cpt xk l'esame ke ho dato io è unico..mentra ho visto ke in lettere moderne è diviso in vari esami...quindi nn so se è lo stesso....rispondetemi x favore!!!
     
    .
  4. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    italiano sicuramente dovrai integrare e linguistica è valido solo se è da 12 cfu
     
    .
  5. antoema
     
    .

    User deleted


    ho capito...graziee tante
     
    .
  6. xxcrazyangelxx
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto. Anche io sto facendo il passaggio per la triennale dal corso di lingue a quello di lettere moderne. Sto compilando il modulo e dove c'è scritto:
    INDIRIZZO SPECIALISTICO PRESCELTO (per il corso di Laurea in Lettere)
    DENOMINAZIONE
    Codice indirizzo
    cosa si intende? Lo so che sembra una domanda stupida, ma non capisco se riguarda chi chiede il passaggio alla specialistica o se riguarda anche la triennale. In questo caso significa che dovrei scegliere adesso quale specialistica intraprendere alla fine della triennale??
    Help me!! :cry: :cry:
     
    .
  7. antoema
     
    .

    User deleted


    mi dispiace non so aiutarti..chiedi in segreteria...ma ti volevo chiedere tu quali esami hai fatto a lingue?
     
    .
  8. xxcrazyangelxx
     
    .

    User deleted


    Ciao, per il modulo dovrei aver risolto. Da quano ho capito gli indirizzi sono relativi alla specialistica.
    A ingue ho fatto 4 esami di tedesco, due di letteratura tedesca, uno di linguistica generale, uno di linguistica italiana e uno di geografia. In più hanno riconosciuto il certificato ECDL come Ulteriori conoscenze informatiche. Tranne che per l'ECDL (2CFU), tutti gli altri sono da 4CFU. Teoricamente potrebbero riconoscerli tutti, ovviamente con le dovute integrazioni.
    Tu cosa ne pensi?
     
    .
  9. antoema
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ne capisco tanto delle integrazioni ecc... io invece ho fatto solo l'esame di letteratura italiana e nn so se mi viene convalidato e di conseguenza non posso sapere se è meglio fare il passaggio o la rinuncia agli studi,perchè se non mi vinene convalidato è inutile fare il passaggio ma ho domadato in segreteria e ho mandato delle e-mail ad alcuni docenti e nessuno mi da una risposta!!
     
    .
  10. xxcrazyangelxx
     
    .

    User deleted


    Ciao, in realtà io avevo fatto un primo passaggio (ultimo tentativo a lingue, praticamente) da Nuovo ordinamento a Nuovissimo l'anno scorso ed in pratica ho perso solo 2 esami che nel nuovissimo, non esistevano più e quindi non potevano convalidarmeli. Ma era roba da poco, tipo un altro certificato ECDL da 4 CFU e un esame a scelta (si chiamava area D). In effetti dovrebbero fare la stessa cosa passando da un corso di laurea all'altro. Essendo 2 corsi di lettere e filosofia, molti esami alla fine sono proprio gli stessi, non fanno altro che "trasportarli" da un corso all'altro.
    Ad esempio nel mio caso (sempre per il calcolo che ho fatto io):
    ho sostenuto Geografia da 4 CFU a lettere moderne c'è Geografia da 12 CFU, in partica in segreteria dovrebbero "trasportare" il mio esame al nuovo corso e poi io prenderò contatti con la prof. in questione per farmi dare un programma a parte, cioè uno da 8 CFU. Raggiungerei così i mei 12 CFU in geografia.
    Almeno così abbiamo fatto quando siamo passati da Nuovo a Nuovissimo ordinamento.
    Poi, comunque, la differenza tra rinuncia e nuova iscrizione e passaggio ad altro corso è minima. Facendo una nuova immatricolazione, spendi solo un sacco di soldi in più. Tu come mai avevi pensato di fare rinuncia e non il passaggio?
     
    .
  11. antoema
     
    .

    User deleted


    ciao,avevo pensato di fare la rinuncia perchè per il passaggio si paga 90 euro e non mi conviene pagarli se poi il mio esame di letteratura non mi viene convalidato!!! non so che fare
     
    .
10 replies since 5/5/2011, 10:16   1048 views
  Share  
.