Che media bisogna avere per prendere 110 e lode come voto di laurea?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chopstick chanel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola4288 @ 22/7/2011, 23:27) 
    almeno per superare il 100 che media bisogna avere?io ho 26,8

    Non ne ho idea mi spiace :( Scusa ma dalla pagina di cui hanno parlato sopra, su Segrepass, non puoi vedere qual è la tua media per il voto di laurea?
     
    .
  2. invertedcommas
     
    .

    User deleted


    mi permetto di dissentire..non credo sia possibile che i prof decidano il voto sulla base degli altri. basta tener conto del fatto che oltre al tuo relatore quasi nessuno legge la tua tesi. Ed è il relatore che decide il voto.....
     
    .
  3. Dantina
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere come dici tu invertedcommas, ma purtroppo non è così
     
    .
  4. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Ahimé ha ragione Dantina...
     
    .
  5. paola4288
     
    .

    User deleted


    io per il voto di laurea parto da 97,88,se mi danno solo 4 punti supero a stento il 100 allora..e mi mancano ancora gli esami di latino tra l'altro,che probabilmente mi abbasseranno la media..perchè è quasi impossibile prendere un voto se non alto,almeno decente in latino..mamma mia sto rovinata.
     
    .
  6. >Himy<
     
    .

    User deleted


    Paola4288 in fondo 100 non è poi così male, potrei capire se prendessi 80-90... ma 100 secondo me è un ottimo voto!! Rovinata non direi dai! :)
     
    .
  7. paola4288
     
    .

    User deleted


    il fatto è che quando vivi in un contesto familiare/parentale dove i voti inferiori al 103/104 non sono degni di essere considerati è un po' un problema..ma nella nostra facoltà non sono previsti NEMMENO dei punti in piu' alla carriera??che si danno tipo se ti laurei in 3 anni,3 anni e un semestre...
     
    .
  8. Dantina
     
    .

    User deleted


    purtroppo no paola...ti capisco, perchè come ho già detto ho alcuni parenti e amici che avendo avuto, in altre facoltà, 8 punti non mi credono quando dico che da noi piùdi 4/5 punti non danno...quindi se per te è un problema laurearti con 100 cerca di prendere solo voti alti agli esami
     
    .
  9. paola4288
     
    .

    User deleted


    ma se parto da 97,88 arrotondano a 98??come si fa il calcolo per capire se arrotondano o no?
     
    .
  10. chopstick chanel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola4288 @ 25/7/2011, 15:53) 
    il fatto è che quando vivi in un contesto familiare/parentale dove i voti inferiori al 103/104 non sono degni di essere considerati è un po' un problema..ma nella nostra facoltà non sono previsti NEMMENO dei punti in piu' alla carriera??che si danno tipo se ti laurei in 3 anni,3 anni e un semestre...

    Che ansia, però. Non bastano tutti i sacrifici che si fanno per arrivare alla laurea, bisogna anche prendere voti altissimi altrimenti si è indegni. E' giusto spronare i ragazzi a dare del proprio meglio, ma arrivare a questo mi sembra dimostrare di avere capacità intellettive abbastanza scarse, altro che voti di laurea alti. -_-
     
    .
  11. >Himy<
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Che ansia, però. Non bastano tutti i sacrifici che si fanno per arrivare alla laurea, bisogna anche prendere voti altissimi altrimenti si è indegni. E' giusto spronare i ragazzi a dare del proprio meglio, ma arrivare a questo mi sembra dimostrare di avere capacità intellettive abbastanza scarse, altro che voti di laurea alti. -_-
    [/QUOTE]

    Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te!!! Io sinceramente me ne frego del voto, servirà a ben poco ( per non dire a niente ) in ambito lavorativo, e poi solo io so quanti e quali sacrifici ho fatto per laurearmi, indi.. della gente me ne sbatto altamente!!! Fatelo anche voi, vivrete meglio!!
     
    .
  12. paola4288
     
    .

    User deleted


    il fatto è che mi urta vedere tanta gente con la mia media(in altre facoltà) prendere magari 104,105...perchè poi magari chi vede il mio voto pensa anche che io ho preso meno perchè ho studiato poco..mentre invece qualsiasi voto prendero' sarà sudato,nessuno mi ha regalato nulla..come credo anche a voi..io sulla mia facoltà mi sento dire solo che è semplice e che non si trova lavoro..nulla di piu' sbagliato!magari non ci sono molte prospettive,ma io non la vedo cosi' semplice..non so,ho l'impressione che noi di lettere non siamo per nulla valorizzati..anche per l'organizzazione della facoltà,è come se fossimo un po' abbandonati..

    non so se capite il mio discorso..è come se non ne valesse la pena mettere voti alti da noi..
     
    .
  13. Dantina
     
    .

    User deleted


    hai ragione paola...se una persona da noi si laurea con 100 è perchè gli sono stati dati solo 3/4 punti, invece chi viene da altre facoltà pensa che gli abbiano dato 8 punti e di conseguenza una persona che partiva da 92 è scarsa....ti capisco perchè sento tutti i giorni questi discorsi
     
    .
  14. remy
     
    .

    User deleted


    Dovresti dire ai tuoi parenti conoscenti che c'è gente che alla laurea non ci arriva proprio per vari motivi gravi e quindi vedrai come anche il tuo 98 0 100 avrebbe un valore inestimabile.
    Bisogna guardarsi indietro per apprezzare le cose.
    Non faccio commenti sulla tua famiglia,non ne ho la facoltà ma in generale permettimi di dire che stiamo proprio inguaiati se ci sono ancora questi pregiudizi.
     
    .
  15. paola4288
     
    .

    User deleted


    il fatto è che è anche una cosa mia personale,vorrei essere piu' valorizzata per quanto ho studiato..è ingiusto che le votazione massima della tesi è 6 io debba avere 4 a prescindere di quanto valga la mia tesi..
     
    .
32 replies since 7/7/2011, 21:03   371878 views
  Share  
.