[2011- 2012] Letteratura Italiana (A-L)

Info, domande, appunti. Non aprite altri Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  2. >Himy<
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che deve integrare 4 cfu come me? :)
     
    .
  3. Nenny
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi sono una studentessa del primo anno a lettere moderne,ma non sono frequentante,volevo chiedervi:dove posso trovare il programma di letteratua italiana a-l del 1 semestre?ho provato a scrivere il nome del professore sul motore di ricerca web docenti ma non mi da nessun risultato T_T qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie mille in anticipo <3
     
    .
  4. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    http://www.lettere.unina.it:19560/facolta/...17390219441.pdf
     
    .
  5. Nenny
     
    .

    User deleted


    grazie, ma forse la mia domanda doveva essere più precisa, essendo una non frequentante ho bisogno di un programma di studio del corso se possibile saperlo, scusami ma sono un pò arrugginita per queste cosa ho deciso di riscrivermi all' università dopo 10 anni . quindi scusa per le domande forse un pò ovvie.
    dalla guida dello studente il programma mi sembra molto generale , ho acquistato tra i testi consigliati " la scrittura e l'interpretazione." , mi sono iscritta alla posta istituzionale dell'ateneo per accedere alle iscrizioni delle lezioni sulla pagina web del docente , ma sono riuscita a scarirare solo del materiale fornito durante il corso.
    spero tu mi possa aiutare in modo da poter iniziare già a studiare
    grazie mille per la disponibilità
     
    .
  6. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    qui ti sapranno dire meglio
     
    .
  7. Miss Lightly
     
    .

    User deleted


    volevo porvi una domanda inerente all'esame di letteratura nel senso che mi chiedevo se all'esame mi chiedono di spiegare cosa sia il poema cavalleresco cosa cambia se lo studio da un buon libro delle superiori piuttosto che studiarlo dai testi incomprensibili e lunghissimi che sono "consigliati" nella guida dello studente? io credo che i concetti sono quelli ma ci sia un grande business intono alla circolazione dei testi universitari. voi che ne pensate? all'esame vi è mai stato chiesto cose che avete trovato solo sui testi consigliati dalla guida oppure vi è stato chiesto l'argomento in generale?

    PS il mio discorso non è fatto x economia visto che ho già acquistato tutti i libri ma x una questione di facilità nello studio
     
    .
  8. Nenny
     
    .

    User deleted


    ciao ho cercato in tutto il forum , leggendo tutto ciò che riguardasse letteratuta italiana anno 2011- 2012 , ma non sono riuscita ad avere nessuna notizia inerente al programma di studio del corso, nessuno può aiutarmi , ci sara qualcuno del primo anno che sta seguendo i corsi che può gentilmente rispondermi.
    grazie per la disponibilità, attendo risposte :unsure: :unsure: :cry:
    le notizie che cerco riguardano il corso di letteratura italiana (A- L ) PARTE 1 C#RR@Dò
     
    .
  9. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss Lightly @ 1/11/2011, 12:08) 
    volevo porvi una domanda inerente all'esame di letteratura nel senso che mi chiedevo se all'esame mi chiedono di spiegare cosa sia il poema cavalleresco cosa cambia se lo studio da un buon libro delle superiori piuttosto che studiarlo dai testi incomprensibili e lunghissimi che sono "consigliati" nella guida dello studente? io credo che i concetti sono quelli ma ci sia un grande business intono alla circolazione dei testi universitari. voi che ne pensate? all'esame vi è mai stato chiesto cose che avete trovato solo sui testi consigliati dalla guida oppure vi è stato chiesto l'argomento in generale?

    PS il mio discorso non è fatto x economia visto che ho già acquistato tutti i libri ma x una questione di facilità nello studio

    non cambia niente nei concetti generici, negli autori nello specifico, invece, si perchè ad. esempio E. Morante sul Ferroni sono 20 pagine, su "Baldi - Giusso" 5-6 ...io ho studiato dal mio testo del liceo solo l'esame di letteratura 1, e ho avuto qualche problemino.
     
    .
  10. Miss Lightly
     
    .

    User deleted


    ho capito... ovviamente in + pagine i concetti sono + approfonditi XD
     
    .
  11. Enimrak
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    potreste essere così gentili da dirmi se il corso di Storia della lingua italiana finisce a dicembre o, visto il numero dei crediti, si protrarrà anche nel secondo semestre?
    Un saluto.
     
    .
  12. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    solo il primo semestre e finirà a dicembre

    hai sbagliato topic comunque
     
    .
  13. Tonia;
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo sapere se i testi scritti nella guida dello studente si devono leggere tutti per l'esame.
     
    .
  14. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    tutti
     
    .
  15. Tonia;
     
    .

    User deleted


    Grazie (:
     
    .
31 replies since 29/9/2011, 18:21   939 views
  Share  
.