[2011- 2012] Lingua inglese

Info, domande, appunti. Non aprite altri Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  2. il mio nome è mai più
     
    .

    User deleted


    Qualcuno è già riuscito ad acquistare il testo "Total English Intermediate"?Sono stata stamattina a Napoli e non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte.Sto cercando di acquistarlo su internet ma ho delle difficoltà.Qualcuno potrebbe dirmi di che colore è la copertina?Blu o rossa?
     
    .
  3. Annett
     
    .

    User deleted


    scusate ma la prof ha spiegato qlk cosa sul corso .. il programma ... l'esmae come si svolgerà che cosa viene richiesto .. è scritto e orale .. o solo orale ?? e per l'orale cosa si porta .. e se c'è lo scritto anche li cosa si porta ?? con la prof dell' anno scorso allo scritto si portavano sempre le stesse cose ...

    io sono dell' anno scorso ma l'esame di inglese vorrei farlo quest'anno ma non ho la possibilità di seguire ... quindi vorrei capire sia se lo devo fare con questa prof o cn qlla dell'anno scorso... se devo fare il mio programma dell'anno scorso o questo nuovo... quindi cosa si deve fare ??? ufff sto esaurendo!!! :(
     
    .
  4. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    A me la prof. ha fatto una cattivissima impressione. A parte la sua pronuncia forzatissima ed enfatizzata all'estremo...spiega le regole base come se stesse rivelando i segreti della Madonna di Fatima sulla salvezza dell'umanità!!!
    Avrei voluto dirle: Ma stai calma sorella, alla fine sono regole di inglese mica l'apocalisse!!! C'era talmente tanta gente che se facessimo lezione nel chiostro sarebbe meglio per tutti! Comunque l'esame è scritto e orale...Ha detto che chi riuscirà a superarlo accederà all'orale (sembrava quasi che volesse dire "avrà l'onore reale di poter dialogare con me").

    Scusate lo sfogo ma lei si è posta in questo modo ed io non posso che parlarne così :)
     
    .
  5. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    ma fatevi spagnolo!
     
    .
  6. Miss Lightly
     
    .

    User deleted


    scusate ma i corsi di inglese ci sono sia il lunedì che il giovedi dalle 3 alle 6?

    oppure si può scegliere quando andare?
     
    .
  7. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    No, non puoi scegliere!!! Devi rispettare questo orario!
     
    .
  8. Miss Lightly
     
    .

    User deleted


    nel senso posso scegliere se andare il lunedì o il giovedì oppure ci sono 2 corsi settimanali da seguire? perchè dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 18 è pesante
     
    .
  9. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    Ripeto, è lo stesso corso che si divide in 6 ore settimanali, 3 il lunedì e 3 il giovedì...Tu ovviamente sei libera si seguire quando vuoi ma se non vuoi perderti nessuna lezione allora devi seguire sia di lunedì che di giovedì...
     
    .
  10. Miss Lightly
     
    .

    User deleted


    credevo che fosse lo stesso corso nel senso che era uguale sia il lunedì che il giovedì
     
    .
  11. Steven&Sweet
     
    .

    User deleted


    No, ogni giorno dice cose diverse...non è che il giovedì è la replica del lunedì :D
     
    .
  12. folletta1
     
    .

    User deleted


    sapete qual'è il programma???? per ora non posso seguire :(

     
    .
  13. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    hai controllato sulla guida?
     
    .
  14. Miss Lightly
     
    .

    User deleted


    Articolazione del modulo e obiettivi for mativi:
    I libri di testo, i materiali e la metodologia didattica scelta prevedono che l’acquisizione linguistica avvenga
    soprattutto in aula attraverso l’interazione docentediscenti,
    e sia poi puntualmente consolidata da uno
    studio individuale consapevole e analitico e da attività di lettura autonoma.
    Il corso è mirato principalmente all’acquisizione delle competenze linguistiche più funzionali alla
    comprensione e produzione della lingua scritta.
    Tuttavia, le attività previste (surveying, skimming, scanning, reading with a purpose, making predictions
    and inferences, notetaking
    comparing sources…) sono finalizzate ad utilizzare in maniera comunicativa,
    anche oralmente, i testi presentati, nell’ottica di una circolarità del processo di apprendimento, in cui le
    abilità di comprensione e produzione della lingua orale e scritta si integrino e si potenzino vicendevolmente.

    Contenuti:
    Le strutture morfosintattiche di base e sequenzialmente quelle di livello (pre)
    intermedio saranno presentate
    in maniera sistematica.
    Agli studenti saranno proposti una serie di testi didattici per la lettura e comprensione guidata nella lingua
    straniera di livello progressivamente più avanzato, che offrano spunti per attività esercitative di revisione e
    rinforzo delle strutture linguistiche di base e delle funzioni comunicative essenziali.
    I testi saranno collegati secondo criteri sia di selezione linguistica e gradualità del processo di
    insegnamento/apprendimento, sia di coerenza ed affinità tematica.
     
    .
  15. Annett
     
    .

    User deleted


    ragazzi allora grazie a steven che almeno mi ha tolto la speranza che fosse solo orale quest'esame questa volta :(

    poi cmq per la grammatica a quanto pare dal programma è il livello pre intermedio ... quindi lo stesso programma della prof dell'anno scorso ...

    ma per l'orale ?? quali testi sono .?? li da lei a lezione ?? come si possono ottenere per chi non segue il corso?? chi è così gentile da spiegarci qualche cosa ?? io le ho mandat una mail alla prof ma non mi risponde nemmeno lei ... vorrei sapere con più sicurezza se devo procurarmi questi testi qui per l'orale .. o se posso basarmi su quelli del programma dell'anno scorso dato che io sono del corso passato ?? bah che noia sti prof potrebbero scendere in terra ogni tanto...

    P.S. Steven non è che la CùK. l'anno scorso fosse miss. simpatia ...
     
    .
54 replies since 29/9/2011, 18:25   1396 views
  Share  
.