...ma cosa è successo a tutti voi??..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    Questo sito è sempre stato un punto di riferimento per chi avesse dubbi e domande,perchè sapeva bene che qui si potevano ottenere risposte.E'circa un anno,che noto una totale indifferenza per chi pone domande!!!!!!!!!!!Prima non era cosi',ed è un vero peccato,perchè ci si aiutava moltissimo.Non è possibile che ci sono mille domande alle quali nessuno ha risposto(basti vedere la sezione di latino 1 e 2 ,di storia ,di italiano,lingue,etc etc).Forse non è chiaro una cosa,non aiutare il prossimo(in questo caso colleghi)non significa avere un "concorrente" in meno all'esame significa solo essere egoisti!!!!!!!
    Mi rivolgo ai "veterani" che come me,hanno sempre aiutato senza mai esitare:cerchiamo di far ritornare la Collaborazione...!!!!
     
    .
  2. Angelica2
     
    .

    User deleted


    ciaoooo, io penso che non sia un fatto di egoismo, ma semplicemente fb è diventato molto più utile del forum, ma tu non sei iscritta? Su fb ci sono molti gruppi dove c'è un tempestivo e continuo scambio di notizie...

    Prova a dare un ' occhiata ;)
     
    .
  3. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    ciaoo..grazie per essere passata almeno a dare un'occhiata alla discussione..so dell'esistenza di un altro sito su fb ma non è giusto trascurare questo,perchè chi come me non è iscritto su fb viene tagliato fuori!!!
     
    .
  4. *Daphne*
     
    .

    User deleted


    Hai ragione lussy, anch' io mi trovo nella tua stessa situazione, anzi penso che il forum sia meglio di fb per scambiarsi info sull'università
     
    .
  5. Marcello °The Fallen Angel°
     
    .

    User deleted


    Tutti stanno usando Facebook, tutto qui.
     
    .
  6. stregalunatica
     
    .

    User deleted


    Non tutti... ;)
     
    .
  7. Girl_89
     
    .

    User deleted


    Anche io non ho facebook, ma riesco comunque ad ottenere le info tramite un'amica. Il problema è che anche su fb alcune domante sono snobbate, o non hanno risposte o sono seguite da altre domande...
    Insomma dipende dal tipo di esame e dal dato prof, è difficile ad esempio sapere info su arte (medioevale, moderna e contemporanea) e su storia romana, che sono esami a scelta, mentre trovi una miriade di post su storia della filosofia dove tutti dicono solo di "andare tranquilli e fare Kant".
    A me sinceramente piaceva il forum, anche perché si ottenevano sempre risposte e il confronto era ed è maggiore rispetto a fb, almeno per me.
     
    .
  8. lussy1820000
     
    .

    User deleted


    concordo..
     
    .
  9. ianuarius
     
    .

    User deleted


    spero che il forum non finisca, mi è stato sempre molto prezioso e, come fuori sede, è stato una soluzione concreta a molti quesiti. forse, fb è più di moda, magari più immediato, vedo ke si utilizza spesso per scambiare/vendere appunti, ma si potrebbe fare anche col messenger, secondo me. ripeto: il forum non deve morire e l'unico modo è quello di farlo vivere cioè usarlo, tanto più che finalmente sembra finito il ciclo di alcuni anni fa quando guai se ci si lamentava per il ritardo della pubblicazione dei calendari di esami o che esis non funzionasse sempre (e le due cose non è che funzionino sempre...), ora non è più così. ;)
     
    .
  10. Nuvla
     
    .

    User deleted


    concordo e mi dispiace, ma io continuerò a venire qui, a chiedere aiuto e ad aiutare, quando possibile. :)
     
    .
  11. stregalunatica
     
    .

    User deleted


    Fino all'anno scorso frequentavo il forum abbastanza assiduamente,nonostante già da parecchio mi ero accorta che che oramai molti,moltissimi,lo snobbavano per facebook. Domande su domande che rimanevano senza risposta,persone che chiedevano ed una volta fatto l'esame sparivano. Nel mio piccolo ho cercato di aiutare i posteri lasciando scritte le informazioni che sapevo su un esame che avevo dato anche se sapevo che pochi le avrebbero lette. Pensare che anche pochi potevano aveve qualche nozione in più mi faceva piacere. Tra l'altro tramite un'amica ho visitato anche i gruppi facebook esistenti e per quanto mi riguarda Fb è troppo incasinato,non ci sono come qui delle sezioni apposite per ogni argomento e sempre più spesso le domande cadono nel vuoto. Come si fa a preferirlo? Qui puoi accedere anche a vecchide discussioni e invece lì no, si perdono... comunque la frequentazione è divenuta talmente bassa che ho abbandonato anche io
     
    .
10 replies since 23/4/2013, 11:21   248 views
  Share  
.