STORIA 5 - MODULO MONOGRAFICO CON V1T@L@

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErickCataclysm
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Stavo preparando il modulo monografico di Storia 5 con V1t@l@ (quello sui santi, per intenderci) quando ho saputo che il programma è cambiato. Che adesso si porta 'Il Mezzogiorno prima della questione Meridionale'.
    Adesso vi chiedo: è vero? Ho visto il libro, che si aggira sulle 200 pagine. Si deve fare questo? Senza eccezioni? Corsisti e non? Ci sono dispense o fotocopie aggiuntive? Chi sa qualcosa... risponda!!! :)
     
    .
  2. Hilary85
     
    .

    User deleted


    si porta tutto il libro che hai nominato..tanto è piccolo..senza aggiunta di nulla!!! buon studio!!
     
    .
  3. ilary123
     
    .

    User deleted


    importantissimo!qlc sa se il libro dell'anno scorso PELLEGRINAGGI E ITINERARI DEI SANTI NEL MEZZOGIORNO MEDIEVALE va fatto tutto?per favore,anime pie,rispondetemi,ho l'esame tra una settimana!
     
    .
  4. ErickCataclysm
     
    .

    User deleted


    Ho qualche dubbio in merito al programma 'Il Mezzogiorno prima della questione Meridionale'! Non avendo seguito il corso non capisco come sarà improntato l'esame. La prima parte (le prime 100 pagine) comprende la sezione 'medievale' del libro. Infatti vi troviamo tutto quello che abbiamo studiato per l'istituzionale. Ma la seconda parte, quella che arriva al 1800, la 'moderna' per intenderci, non è un pò... come dire? Fuori fase dal momento che il monografico è di Storia Medievale e Non Storia Moderna??? Chi può far luce sul quesito... illumini!!! :huh:
     
    .
  5. odi et amo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilary123 @ 17/6/2007, 18:51)
    importantissimo!qlc sa se il libro dell'anno scorso PELLEGRINAGGI E ITINERARI DEI SANTI NEL MEZZOGIORNO MEDIEVALE va fatto tutto?per favore,anime pie,rispondetemi,ho l'esame tra una settimana!

    Ciao ,il libro è da fare tutto tranne il capitolo introduttivo, bisogna iniziare a studiare dal saggio di Vitçlo.

    Edited by danielina - 6/7/2007, 18:22
     
    .
  6. ErickCataclysm
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno lo fa quest'esame?? :blink: i post scarseggiano, eh?? :unsure:
     
    .
  7. karina86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErickCataclysm @ 17/6/2007, 23:12)
    Ho qualche dubbio in merito al programma 'Il Mezzogiorno prima della questione Meridionale'! Non avendo seguito il corso non capisco come sarà improntato l'esame. La prima parte (le prime 100 pagine) comprende la sezione 'medievale' del libro. Infatti vi troviamo tutto quello che abbiamo studiato per l'istituzionale. Ma la seconda parte, quella che arriva al 1800, la 'moderna' per intenderci, non è un pò... come dire? Fuori fase dal momento che il monografico è di Storia Medievale e Non Storia Moderna??? Chi può far luce sul quesito... illumini!!! :huh:

    Il libro va studiato tutto e pensando all'orekkino d'oro sul volto di un'Etiope..a Montesquie..Gargantua e Pantagruele..alla letteratura comparata in genere..a ke serve se no?

    CITAZIONE (ilary123 @ 17/6/2007, 18:51)
    importantissimo!qlc sa se il libro dell'anno scorso PELLEGRINAGGI E ITINERARI DEI SANTI NEL MEZZOGIORNO MEDIEVALE va fatto tutto?per favore,anime pie,rispondetemi,ho l'esame tra una settimana!

    Leggilo tutto..................
     
    .
  8. MELLI_A
     
    .

    User deleted


    ciao raga...
    nessuno sa dirmi nulla di preciso su qst esame?
    c'è qlcn che l'ha fatto?


    Edited by danielina - 6/7/2007, 18:23
     
    .
  9. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Mi hanno detto che il professore chiede solo la parte medievale, mentre uno degli assistenti addirittura soltanto quella moderna.
     
    .
  10. MELLI_A
     
    .

    User deleted


    mi dispiace contraddirti gaborkinski, ma una mia amica ha sostenuto l'esame l'appello scorso e mi ha detto che è stato l'esatto contrario..lei l'ha fatto col prof l'esame.. ed ha insistito molto sulla 2 parte...
    grazie lo stesso..
     
    .
  11. *AlbaChiara*
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ricorda le parti da eliminare del monografico sui santi?
     
    .
  12. MELLI_A
     
    .

    User deleted


    ehiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
    qualcuno può illuminarci suqst esame??????
    image
     
    .
  13. rosy84d
     
    .

    User deleted


    albachiara se non sbaglio bisogna eliminare l'introduzione che non è stata scritta dal prof e anche l'ultimo capitolo!!
     
    .
  14. Nescio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi.. ho avuto pareri contrastanti sul prof.. alcuni mi hanno detto che è molto tranquillo, altri che è intrattabile. Qualche altro parere? (anche se tendenzialmente le voci sui prof sono, appunto, solo voci)

    Sto cominciando a prepararlo ora, sapete se si va molto nel dettaglio (parlo del programma che ha come libro di testo 'Il Mezzogiorno prima della questione Meridionale')? o come è l'esame?
     
    .
  15. *AlbaChiara*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy84d @ 6/7/2007, 20:21)
    albachiara se non sbaglio bisogna eliminare l'introduzione che non è stata scritta dal prof e anche l'ultimo capitolo!!

    THANKS :B):
     
    .
387 replies since 15/6/2007, 20:40   13844 views
  Share  
.