Italianistica 1 con B0tt|

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aresea
     
    .

    User deleted


    Salve, sapreste dirmi come si svolge l'esame del primo modulo di Letteratura Italiana 1 con B0tt|. Cosa sono le cose che chiede più spesso e se lui è un tipo da... temere? XD
     
    .
  2. ianuarius
     
    .

    User deleted


    assolutamente no, niente da temere, anzi nella mia passata carriera in altra facoltà non ho mai incontrato persona (docente, ma soprattutto persona) capace di capire se e come e quanto hai studiato davvero, al di là di semplice nozione (ho preso anch'io qualche svarione, ma ha guardato all'eesenziale). Insomma, se dimostri soprattutto impegno e passione, puoi andare sicuro.
    a me ha chiesto: commento rapido e critico di due novelle di boccaccio (landolfo rufolo e andreuccio), mettendo l'accento sui diversi aspetti della fortuna; opere del periodo napoletanto, sempre di boccaccio (sintesi e caratteri di novità all0interno delle opere, pochi dettagli sulla trama); e Pulci (carattere essenziale della sua "irregolarità" alla corte medicea). siccome sono andato bene su queste cose, non mi ha neppure voluto sentire su petrarca, altrimenti, sarebbe stata una lettura e critica essenziale su uno dei testi in programma.
    insomma, ho apprezzatyo la sua umanità, comprensione e capacità di ascolto (certo, ho visto anche bocciare qualcuno, ma Letterautra italiana è comunque una cosa seria...). andrà bene, in bocca al lupo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Confermo, è persona seria, gentile e serena. Completamente all'opposto dei prof pazzi che sbraitano per un nonnulla e ti cacciano per non aver seguito... (Io mai seguii, e da lui ebbi sempre buon voto.)
     
    .
  4. giselle123
     
    .

    User deleted


    scusate sapete a ke ora è l'esame giovedì??grazie mille
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giselle123 @ 3/7/2007, 10:06)
    scusate sapete a ke ora è l'esame giovedì??grazie mille

    Giovedì 5 luglio? veramente sul pdf delle date d'esame, quanto a BoXXXXXXXXtti, è scritto «4 luglio Aula 1 ore 9-14.30»...



    Edited by Sigfrido - 14/2/2008, 16:38
     
    .
  6. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate secondo voi potrei fare l esame cn il prof B@tt nonostante sia dell altro corso? rispondete per favore!!!io a settembr inizio il 3 anno e mi hanno detto che di norma potrei farlo.........
     
    .
  7. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    per favore rispondetemi è importante!grazie!
     
    .
  8. *remedios
     
    .

    User deleted


    ciao!allo scorso appello il prof non ha voluto esaminare anche studenti dell'altra cattedra...
    questo è quello che so!
     
    .
  9. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    grazie remedios.....ma io oramai sn al terzo anno.......io so che passato l anno in corso non c'è differenza............aspetto altri consigli grazie ancora !
     
    .
  10. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, potreste dirmi per piacere qual è il programma effettivo col professor botti?
     
    .
  11. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    per favore attendo una risposta.......secondo voi potrei fare l esame cn il prof pur non essendo del suo corso?io sn al terzo anno.........
     
    .
  12. peterpan1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raggiodisole86 @ 10/10/2007, 15:03)
    per favore attendo una risposta.......secondo voi potrei fare l esame cn il prof pur non essendo del suo corso?io sn al terzo anno.........

    Io ricordo che lui-successe non quando sostenni io l'esame-si rifiutò di far sostenere l'esame a coloro che avevano una iniziale di cognome estranea al suo corso...però mi pare strano tale estremismo, con me,che però ero del suo corso, fu gentilissimo...
    Ti consiglio di chiedere a lui...

    Bye. :D
     
    .
  13. raggiodisole86
     
    .

    User deleted


    grazie mille peter !!!
     
    .
  14. zerofollia
     
    .

    User deleted


    ragazzi.. letteratura italiana 1 M-Z di quest'anno è con b0tt|, giusto? potreste dirmi il prgramma?? grazie mille....
     
    .
  15. Tizi@n@88
     
    .

    User deleted


    qualkuno mi saprebbe dire quali novelle del decameron ha fatto boXXXXXXXXtti durante il corso??


    i nomi dei professori vanno criptati e non scritti "in chiaro.Grazie.Gli amministratori

    Edited by Sigfrido - 14/2/2008, 16:39
     
    .
68 replies since 23/6/2007, 15:44   2017 views
  Share  
.