Filologia Dantesca con D0ll@

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramazzotti
     
    .

    User deleted


    ma all' esame di fil dantesca con dçlL@voi avete studiato sia il testo di e. m@l@to che quello di g. inglese"guida alla divina commedia". a me sembra superfluo perchè il testo di e. m@l@to riporta tutto sulla divina commedia
    grazie in anticipo per le risp

    I NOMI DEI PROFESSORI VANNO CRIPTATI E NON SCRITTI "IN CHIARO". GRAZIE . GLI AMMINISTRATORI

    Edited by Sigfrido - 15/2/2008, 21:19
     
    .
  2. *remedios
     
    .

    User deleted


    x coloro che sostengono l'esame con D0||@ il testo di M@l@to è sufficiente...


    I NOMI DEI PROFESSORI VANNO CRIPTATI E NON SCRITTI "IN CHIARO". GRAZIE . GLI AMMINISTRATORI

    Edited by Sigfrido - 15/2/2008, 21:20
     
    .
  3. (ila/Jo)
     
    .

    User deleted


    io all'epoca(due anni fa) feci solo quello di m@l@to, e poi ovviamente i canti della divina commedia...

    I NOMI DEI PROFESSORI VANNO CRIPTATI E NON SCRITTI "IN CHIARO". GRAZIE . GLI AMMINISTRATORI

    Edited by Sigfrido - 15/2/2008, 21:20
     
    .
  4. Aresea
     
    .

    User deleted


    Solo quello di E. M@l@to. Sicuro.

    I NOMI DEI PROFESSORI VANNO CRIPTATI E NON SCRITTI "IN CHIARO". GRAZIE . GLI AMMINISTRATORI

    Edited by Sigfrido - 15/2/2008, 21:21
     
    .
  5. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    come si svolge il suo esame?lui e i suoi assistenti come sono?

    risp
     
    .
  6. NocturnoCulto
     
    .

    User deleted


    Doll@ è bravissimo, i voti sono alti se studi discretamente, ma nel complesso l'esame è accessibilissimo. Gli assistenti ti aiutano molto così come lui, ma ti tengono per più tempo. Studia i capitoli e i canti indicati sulla guida dello studente 2007/08 e vai tranquilla!
     
    .
  7. CeLaPossoFare!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fragolinaaaa @ 11/2/2008, 14:51)
    come si svolge il suo esame?lui e i suoi assistenti come sono?

    risp

    Generalmente fa partire dalla scelta di una cantica a piacere,poi il prof o gli assistenti scelgono il canto da commentare.Almeno quando lo feci io,fu cosi'.Ma comunque tranquillissimi,il prof è davvero bravo!! :P
     
    .
  8. dragonetto
     
    .

    User deleted


    scusate ma il prof non ha proposto un nuovo libro da studiare?il tewsto di m@l@to nella guida è menzioneto come testo consigliato. basta ugualmente il libro di di m@l@to?


    I NOMI DEI PROFESSORI VANNO CRIPTATI E NON SCRITTI "IN CHIARO". GRAZIE . GLI AMMINISTRATORI

    Edited by Sigfrido - 15/2/2008, 21:21
     
    .
  9. Sordello_da_goito
     
    .

    User deleted


    io invece l'ho trovato molto difficile
     
    .
  10. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    grazie siete gentissimi io so che il libro da studiare è E.M@l@to ..............ma cosa chiede o meglio qul sono le domante che pone riguardo il testo di E.M@l@to???????????????????????????????

    siete gentilissimi...............io so ke il libro da studiare è quello di E.M@[email protected] cosa chiede o meglio qul sono le domande che pone riguardo il testo di M@@làto?

    I NOMI DEI PROFESSORI VANNO CRIPTATI E NON SCRITTI "IN CHIARO". GRAZIE . GLI AMMINISTRATORI

    Edited by Sigfrido - 15/2/2008, 21:22
     
    .
  11. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    risp

    CITAZIONE (fragolinaaaa @ 12/2/2008, 12:42)
    risp

     
    .
  12. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    .
  13. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    chi mi risp???????????????????
     
    .
  14. fragolinaaaa
     
    .

    User deleted


    perche non risp.................
     
    .
  15. ianuarius
     
    .

    User deleted


    per quel poco che ricordo, l'assistente (maschile) del prof, molto cordiale e comprensivo, mi fece partire con la lettura e commento del decimo dell'inferno: fu a questo punto che ebbi la conferma che il libro di m@l@to è fondamentale, nel senso che non c'è un capitolo o un argomento preciso che ti può chiedere ma è l'impostazione generale, certo anche una particolare prospettiva circa la questione del contrasto dante-cavalcanti, che è importante tenere presente. e così da quel canto passammo inevitabilmente al quinto dell'inferno, sempre circa la conclusione che richiamerebbe il contrasto con la visione di cavalcanti. ecco, spero di non averti confuso le idee. e poi ricorda: ogni esame è una storia a sé. andrà bene, vedrai!

    I NOMI DEI PROFESSORI VANNO CRIPTATI E NON SCRITTI "IN CHIARO". GRAZIE . GLI AMMINISTRATORI

    Edited by Sigfrido - 15/2/2008, 21:23
     
    .
68 replies since 5/9/2007, 18:08   1512 views
  Share  
.