Julian Schanbel, Mostra d'Oltremare

fino al 16.01.2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Scandalosa
     
    .

    User deleted


    Schnabel è stato acclamato nei festival di cinema con Before Night Falls -biografia dello scrittore cubano Reinaldo Arenas- e con Basquiat.

    Ora è a Napoli per esporre i suoi lavori ed inaugurare una nuova sezione della mostra d'Oltremare.
    La sua pittura si fonda su un'iconografia che ricorda molto i suoi film. E, così come nei suoi film, anche qui emerge la figura dell'artista come "uomo culturalmente impegnato", che dà voce al diverso e all'emarginato (sistematicamente messo da parte dalla cultura imperante - come accade ai protagonisti dei suoi film). Un viaggio nelle feci della società americana (e, per esteso, della società in toto)

    user posted image

    Napoli, Mostra d’Oltremare Padiglione America Latina ingresso da Viale Guglielmo Marconi (Fuorigrotta)
    Fino al 16 gennaio 2005
    Ingresso: gratuito
    Orario: 12-19 chiuso il lunedì; il 24 – 25 – 31 dicembre e 1 gennaio


    Spero di andarci quanto prima; mi hanno detto che i quadri sono spettacolari e straordinariamente grandi (in senso fisico). Mi piacciono le tele in cui ci si può smarrire!

    Edited by La Scandalosa - 3/12/2004, 14:45
     
    .
  2. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Scandalosa @ 3/12/2004, 14:44)


    Spero di andarci quanto prima; mi hanno detto che i quadri sono spettacolari e straordinariamente grandi (in senso fisico). Mi piacciono le tele in cui ci si può smarrire!

    Quoto in pieno, che ne dite di organizzare una visita forumista? Su, su, proponete una data!!!
     
    .
  3. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    con voi? mai!
     
    .
  4. falling
     
    .

    User deleted


    per me va benissimo
    ma deve venire anche de guermantes
    perché mi devo fare anche due risate
     
    .
  5. gabriela
     
    .

    User deleted


    io ci sono stata, ma a dire il vero non sono stata eccessivamente colpita dalla mostra nel suo insieme. Solo qualche tela mi è parsa interessante, per il resto, non mi sono molto entusiasmata
     
    .
  6. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    Prima vorrei vedere almeno uno dei suoi film,giusto per rendermi conto di che si tratta..Antimo,vediamo dove trovare qualcosa!
     
    .
  7. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    in basquiat,che mi dispiace di aver visto troppo tempo fa,c'è una trovata spettacolare:david bowie che fa andy W.
    before the night falls..l'ho visto,ma non mi ha entusiasmato eccessivamente,forse perchè erano le due di notte..
    ciao angiolè..
     
    .
6 replies since 3/12/2004, 14:44   199 views
  Share  
.