....arte e vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monade
     
    .

    User deleted


    oggi un amico mi ha fatto leggere un breve racconto che ha scritto...tra i personaggi ci sono anch'io...il suo racconto è un giallo ed ogni personaggio viene trovato assassinato in una posa ripresa da un quadro famoso....da qui è nato il gioco...in che quadro ti piacerebbe vivere?....

    p.s. io morivo come l'ofelia di millais...e devo dire che mi piace molto...un po' lugubre?...aspetto le vostre risposte
     
    .
  2. langsamerbitte
     
    .

    User deleted


    "Boulevard des Capucines" - Monet. Quello cerchiato rosso. Spero si veda.
    Voglio stare in mezzo al quadro sfocato, vedere meglio tutto.
    Suona: Jens Lekman - geniale!


    user posted image

    Edited by langsamerbitte - 23/7/2005, 20:47
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Io sicuramente in un quadro di Bosch.
     
    .
  4. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    l'idea è abusata e nemmeno raffinatamente letteraria: ricordo un albo di nathan never (ebbene sì, anche io ho letto fumetti), dal titolo bauhaus killer, che aveva una trama simile.

    ma se mi è permesso entrare nel gioco, dopo una tale premessa, vorrei avere la licenza di scegliere non una tela, bensì un affresco:

    "La scuola d'Atene" di Raffaello Sanzio.

    n.b. catturato dal gioco mi arrogo il diritto di una doppia scelta, questa volta conforme al tema:
    "Notte stellata" di Vincent Van Gogh.
     
    .
  5. monade
     
    .

    User deleted


    ...oddio il racconto non era granchè...l'idea è anche un po' abusata...però mi sembrava carino come gioco...mi incuriosiva vedere risposte altre...io fuggirei in molti quadri...
     
    .
  6. olcesamante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de Guermantes @ 24/7/2005, 17:04)
    l'idea è abusata e nemmeno raffinatamente letteraria: ricordo un albo di nathan never (ebbene sì, anche io ho letto fumetti), dal titolo bauhaus killer, che aveva una trama simile.

    ma se mi è permesso entrare nel gioco, dopo una tale premessa, vorrei avere la licenza di scegliere non una tela, bensì un affresco:

    "La scuola d'Atene" di Raffaello Sanzio.

    n.b. catturato dal gioco mi arrogo il diritto di una doppia scelta, questa volta conforme al tema:
    "Notte stellata" di Vincent Van Gogh.

    Al liceo, con un mio collega secchione e bravo in scienze, mi bastava sollevare un indice al cielo perché lui stendesse immediatamente la mano.
    Per come sto un po' "blue" oggi, e se Zola e la sua Satine non si rivoltano nella tomba, forse sarei lo sballatissimo soggetto de "L'assenzio".
     
    .
  7. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    indica anche colui che dovrebbe interpretare l'incisore Marcel Desboutins
     
    .
  8. olcesamante
     
    .

    User deleted


    Uhm, troppi candidati, compagni di sclero ultimamente non mi mancano. Mi mancano invece compagni di tramonto!

    Edited by olcesamante - 25/7/2005, 11:17
     
    .
  9. Angel_Aol_Master
     
    .

    User deleted


    Ah beh
    vorrei essere uno dei papi di Francis Bacon, quel tirarsi via dalla scena è quanto mi contraddistingue..geniale!
     
    .
  10. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    "Mistero e melanconia di una strada" di De Chirico
    "La passeggiata" di Chagall
    "La persistenza della memoria" di Dalì

    Guardare veramente un quadro per me è più che un dato visivo che allieta i sensi;significa esperirlo nella sua interezza, viverlo!
     
    .
  11. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Orpe- China e Japan
     
    .
  12. quaderni usurati
     
    .

    User deleted


    .. mi piacerebbe essere al fianco (o al posto) dei personaggi di spalle nei vari quadri di friedrich..
     
    .
  13. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quaderni usurati @ 26/10/2005, 23:18)
    .. mi piacerebbe essere al fianco (o al posto) dei personaggi di spalle nei vari quadri di friedrich..

    bellissimo..
    quanto darei..per,per stare sotto il cappello dell'uomo che contempla la luna..




    CITAZIONE (monade @ 23/7/2005, 20:08)
    oggi un amico mi ha fatto leggere un breve racconto che ha scritto...tra i personaggi ci sono anch'io...il suo racconto è un giallo ed ogni personaggio viene trovato assassinato in una posa ripresa da un quadro famoso....da qui è nato il gioco...in che quadro ti piacerebbe vivere?....

    p.s. io morivo come l'ofelia di millais...e devo dire che mi piace molto...un po' lugubre?...aspetto le vostre risposte

    un mio amico mi disse una volta che si sentiva come Un'ofelia a mezz'acqua..
    l'ofelia di millais è stupenda..
    non ci sono parole..davvero.
     
    .
  14. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    vivere in un'opera d'arte? un rischio fascinoso da evitare...per un pò c'avevo creduto...adesso ne sto uscendo!!!
     
    .
  15. armidala
     
    .

    User deleted


    Non so se mi piacerebbe vivere (per sempre ) in uno stesso quadro..
    Mi piacerebbe ,però, essere una di quelle donne a seno scoperto delle tele presenti nel film "L'amore molesto" di Martone.
     
    .
22 replies since 23/7/2005, 19:08   392 views
  Share  
.