....arte e vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raskolnikoff
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe aleggiare un pò in un'incisione di Escher,nella quale possa accadere qualsiasi cosa.
    Quest'anno me ne sono fatto una scorpacciata alla mostra a Castel Sant'Elmo(?era quest'anno?Ed era Castel Sant'Elmo?),fino a riempirmi gli occhi di tutto quel chiaroscuro.Non so quale sceglierei in particolare,ma vorrei perdermi in quei cieli di china stellati,spazi siderali e claustrofobici paradossi,diavoli danzanti,coccodrilli stilizzati che emergono e prendono forma,tetti senza angoli,e scale infinite,fra un anello di Moebius e l'altro...Come se si fosse in un cartone di Felix,od in un fumetto di Pugacioff e Ottag
     
    .
  2. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    per quanto ne sia mortalmente affascinata (oggi ho avuto l'ennesima ricaduta,sarei voluta essere su una di quelle spiaggie dipinte da manet,vicino una di quelle donne nascoste sotto il velo che aderisce perfettamente al volto..quelle sculture di vento..), preferisco farla,l'arte.
    in un "quadro", per quanto sublime..mi verrebbe la claustrofobia..
     
    .
  3. Aspasia
     
    .

    User deleted


    La scuola di Atene, Sanzio, mi ha rubato l'idea, lo pensai in secondo liceo, al 4 anno in pratica, qando lo vidi. Eppure molti mi affibiano un quadro a cui son molto legata: La dormiente, Renoir (Anzi, un giorno lo farò) E poi Mi piacerevìbbe vivere in qualche quadro di Turner (come la tempesta di neve ed altri quadri, che son segno di una sofferta e vissuta ricerca) Le ninfee di Monet Oppure i negozi La Faiet e La Senna del mio pittore preferito che nessuno conosce (Antoine De vity, 1890-1960) anzi, annuncio subito che sto cercando qualche suo quadro nel meridione. Chi me lo fece conoscere pormai nn c'è +. Quei suoi 300 quadri ormai son perduti nel mondo, ma è un maestro dell'impressionismo francese.
     
    .
  4. eversivopoeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aspasia @ 29/11/2005, 01:15)
    La : La dormiente, Renoir

    ....... renoir sembra dipingerti in faccia.... ti fa vivere..... wacko.gif
     
    .
  5. milly83
     
    .

    User deleted


    già!!!mitici impressionisti...
     
    .
  6. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Si si... Susina stanotte m'ha dato proprio lo spunto.. effettivamente ce l'avrei vista oggi la scuola d'atene in facoltà... Ragazzi! potevamo benissimamente dormire, tonino è dovuto scappare ma io cangio e nando abbiam fatto le 19 e 30! Nando è un'aristotele, tonino un platone, e cangio è proprio un socrate!

    Di me, ahimè, si è sempre detto al liceo che scendo dall'iperuranio! Ma sarei pronta a confutare....

    Ah ah ah
     
    .
  7. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milly83 @ 29/11/2005, 23:08)
    già!!!mitici impressionisti...

    quante volte ho sognato di essere al fianco di Madame Monet e suo figlio nel prato di papaveri...
     
    .
  8. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    in questo periodo della vita, in cui mi sento impotente di fronte ai miei desideri, in questo momento in cui l'arte ha sciolto il suo oro....che vorrei far risplendere...perchè forse immaginate, e io lo so, conosco tutto ciò che si cela dietro a questo, che desideri, cosa vuol dire non riconoscere, o semplicemente accorgersi che vorresti anche cose belle...ma non sentirsi a proprio agio con l'arte...e sai che accade perchè ti manca altro...
    In questo periodo...ora ho cercato una frenesia di colore, che trasmetto a tutti...
    Attached Image
    agony_garden.jpg

     
    .
22 replies since 23/7/2005, 19:08   392 views
  Share  
.