biennale dei giovani artisti

commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    mah!

    notevoli a mio giudizio:
    "La fine della passione"
    "Annunciazione"

    per quest'ultimo pregevole anche la collocazione
     
    .
  2. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Mi piacevano i disegni di un'artista orientale, mercoledì sera ritorno lì e mi segno il nome.
     
    .
  3. langsamerbitte
     
    .

    User deleted


    E' stato tutto veloce e rumoroso, fiumi di persone, fiumi di parole, notevole il medialupanare delle videoinstallazioni. Tante facce, tanti colori, qualche idea, molta paccottiglia. Gabor coi suoi fujentes sembrava felice.
    Ho assistito ad uno spettacolo teatrale, un monologo. Mi è piaciuto. Una riflessione sulle mani, su chi produce con passione e chi consuma con dispregio, su chi getta via e chi raccoglie, sul riciclo e la creazione, sulla necessità dei colpi di tosse e di un sogno d'eguaglianza; pensavo all'esame di medicina del lavoro che darò domani, pensavo che mi aveva stizzito questo studio, e invece che complessità quel mucchio di sparse memorie familiari di fatica, che cosa lontana da me fighetto l'ovvietà della sofferenza, del sacrificio. Di grida di casa, di piatti rotti e piedi duri in scarpe dure. Un rotolo, un piatto e una monetina sulla scena per ogni operaio. Niente retorica dello sfruttamento, casomai critica della voglia di fare e delle tante piccole avidità d'ognuno. Una immagine, nostalgia di un cielo rosso di fumi.
    C'era qualcuno?

    Suonan lavori in corso, senza voglia
     
    .
  4. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Gabor era felice, il raffreddore che si è buscato adesso lo rende un pò meno felice.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    CITAZIONE (de Guermantes @ 26/9/2005, 22:01)
    mah!

    notevoli a mio giudizio:
    "La fine della passione"
    "Annunciazione"

    per quest'ultimo pregevole anche la collocazione

    L'artefice di quella moderna pseudo- "annunciazione" è un amico dell'accademia; per quanto riguarda l'opera, mi sento di esprimere non poche riserve, per quanto riguarda la collocazione, nemmeno i migliori Caravaggio possono vantarne una simile.
    Alla mostra ieri mi sono davvero sentito nauseato: il popolino napoletano ha ancora una volta colto al balzo l'occasione per trasformare una situazione dalla infinite possibilità in una patetica sfilata di moda-fashion anni 2000, riuscendo a rendere in modo a dir poco magistrale un tempio sacro alla cultura in una specie di lounge bar, con tanto di aperitivo preserale e musica chill out di sottofondo. Che gentaglia, che schifezza...mammamì
     
    .
  6. langsamerbitte
     
    .

    User deleted


    Ahahah mi vergognavo a dirlo, ma il puellame mi ha entusiasmato! Comunque non sarei così duro. E' giusto e proficuo che tutti vadano ad eventi del genere, o ti fa piacere essere in una èlite?
    Il mio amico indecente continuava a fissare fisso connotati vari, in estasi.
    Ah inoltre a me è piaciuta molto la trasfigurazione del papero (non ne ricordo il titolo nè l'autore), l'unica video che mi sia piaciuta.
    Suona Backstreet Boys, e chiamalo popolino...
     
    .
  7. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    il papero..
    pure a me è piaciuto.
    per il momento non mi esprimo.devo rielaborare.
     
    .
  8. langsamerbitte
     
    .

    User deleted


    Ah Susy ti sono piaciute "La morte di Barbie" e quello all'ingresso - il matrimonio è la tomba dell'amore?
     
    .
  9. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    caro cristiano, purtroppo l'annunciazione ha impegnato il sottoscritto e susy in una proficua discussione. e ho avuto l'onore dell'approvazione della signorina riguarda una mia tesi interpretativa sull'opera. se ti è possibile reca all'artista i miei omaggi: per pochi secondi sono stato credente. ho creduto in qualcosa, ma non saprei cosa
     
    .
  10. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    dimeticavo:
    la foto di quel gruppo di giovani che ricordava la cena di emmaus di caravaggio e inoltre quel lungo disegno su carta bristol di un artista turco di cui non ricordo il nome
     
    .
  11. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (langsamerbitte @ 29/9/2005, 22:28)
    Ah Susy ti sono piaciute "La morte di Barbie" e quello all'ingresso - il matrimonio è la tomba dell'amore?

    ah..quella morte di barbie..
    io e il duca ne abbiamo molto discusso..
    non so ancora,mi ha lasciato molto perplessa..
    forse a tratti ingenua..ma attuale in fin dei conti..
    sarà che sono "grande" da un bel pò ma mi son dimenticata che il biondo giocattolino della mattel è ormai defunto per far spazio a pupazzoni gialli e giapponeserie varie..
    è comunque una piccola verità anche quella..
    comunque,tornando seri..c'è una foto di quella sequenza molto bella in realtà..è una donna allo specchio,mani che alzano i capelli(mi ha fatto pensare a Jeanne Moreau)con barlumi di pura luce sul viso..che poesia!
    però..il resto del prodotto..
    forse mi manca qualcosa nell'interpretazione..

    per quanto riguarda il matrimonio e la sua tomba..
    beh..forse che il matrimonio muore nel portafogli..questo sì..ma mi piacerebbe pensare quell'enorme bara come a una futura pira delle foto matrimoniali tanto detestate..

    ti dirò..di foto o qualcosa di consanguigno..mi è piaciuta molto una sequenza di racconti di vita turca:
    una donna con un velo,una valigia,prospettiva di un treno e tanto tanto esilio,MURAT SEZER era il nome..
    poi..qualche fumetto,qullo del cawboygay eh..ah un'altra foto,sì la pseudo cena in emmaus..
    un'opera che si chiamava L'illusione e..forse Tell me something about Passion.e anche quella Fontana di Trevi al neon..mi piaceva molto.
    Poi quel video LOS que aranan el cielo, e Nemesis 52..terrificante!
    Una pseudo rezza appesa in un anfratto mi ha ricordato il maholy nagy della mostra del guggenheim di Roma..e stop.
    avrei voluto vedere qualche performance e fotografarla..

    Edited by Foxy_Lady - 30/9/2005, 01:30
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    CITAZIONE (langsamerbitte @ 29/9/2005, 20:06)
    Ahahah mi vergognavo a dirlo, ma il puellame mi ha entusiasmato! Comunque non sarei così duro. E' giusto e proficuo che tutti vadano ad eventi del genere, o ti fa piacere essere in una èlite?

    E' certo che mi fa piacere fare parte di un élite!!!
     
    .
  13. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Radical-chic!
    Firmato,
    Gabor, l'intellettuale organico (molto organico e poco intellettuale.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    A me non è piaciuto praticamente niente; ma va detto che ho visto poco, e in fretta, quindi i capolavori possono essermi sfuggiti, se ce n'erano. Simpatica la bandiera americana con le strisce bianche fatte di assorbenti intimi; ma che c'entra - nella stessa opera - unire le stelle a formare costellazioni? bastavano gli assorbenti; si è gratuitamente strafatto. Nei pressi erano poi delle simpaticissime porcellane: intorno a innocenti pastorelle, ma armate d'ascia, giacevano i tronconi di mostri disumani fatti a pezzi. E queste scene mi son ben piaciute.
     
    .
  15. nome
     
    .

    User deleted


    Della biennale m'è piaciuto il panorama di Castel Sant'Elmo...
     
    .
22 replies since 26/9/2005, 21:01   359 views
  Share  
.