contro i tagli allo spettacolo

il solito benigni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    leggete qua e ditemi se lo trovate "uno più bello di lui.."

    "L'uscita del mio film è una grande festa, rovinata non dallo sciopero ma dai tagli. Lo sciopero è giustissimo", aggiunge. Per questo a Roma ci sarà, "perché ormai la cultura è arrivata al fondo, e ora le tagliano pure il Fondo. Del resto in questo paese ormai tagliano tutto. Il mio film viene dal fondo dell'anima, ma se la fai vedere ti tagliano anche quella. Eppure qui siamo a Firenze, e cos'è che rende Firenze così unica se non la bellezza, l'arte, la cultura? Non quella polverosa, ma lo sfringuellio che si sente di fronte alla bellezza, la cultura che fa venir voglia di vivere, mangiare, di bere, di fare l'amore". E a chi gli chiede se è vero che Berlusconi lo ha chiamato per fargli i complimenti, risponde: "No, perché hanno tagliato anche le telefonate"


    "Il mondo dello spettacolo è un mondo spettacolare - ha poi continuato - e quindi deve fare spettacolo anche nei momenti peggiori, e noi spettacolarizziamo! Che ci diano questi fondi, e noi ve li ridiamo centuplicati in bellezza e in storia".

    E ha poi raccontato una storiella: "Dostoijevski un giorno camminava nel bosco, e vide due che trascinavano un tronco possente. Era evidente che facevano molta fatica. A un certo punto uno monta sopra il tronco, e comincia a cantare. Non solo il tronco non pesava di più, ma l'altro a quel punto riusciva benissimo a portarlo con l'altro nuovo, come se si fosse alleggerito. Perché la cultura pesa di più, ma fa muovere il mondo. La cultura dà i sogni, e i sogni non si toccano".

    Edited by Foxy_Lady - 15/10/2005, 01:11



    e questo è perchè a volte sono tentata di guardarmi allo specchio e sputarci contro..
    a volte mi sento di cedere e di maledire tutte le scelte che ho fatto..
    ma di ritorno da una fruttuosa riunione editoriale dove si riscontrano ancora cose da dire e si concepiscono idee..
    leggere anche delle buone cose,e belle..aiuta ancora di più,
    a crederci.
    e allora forza!
    un saluto caloroso,miei cari compagnoni!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Foxy_Lady @ 15/10/2005, 01:16)
    di ritorno da una fruttuosa riunione editoriale dove si riscontrano ancora cose da dire e si concepiscono idee..

    ... ma dove mi hanno rifiutato come redattore perché ho più di 28 anni... SGRUNT!!!!!!!
     
    .
  3. olcesamante
     
    .

    User deleted


    C'era un articolo su Libero, ormai li leggo spesso cosi' mi aggiorno sull'Italia, che criticava le frasi di Benigni considerandole populistiche, e che fa un discorso meramente economico: il cinema non fattura, i soldi dei contribuenti non vengono restituiti nella maggior parte dei casi, Pinocchio per esempio e' stato un flop... Perche' continuare coi finanziamenti?
    Te la giro senza commentarla: che ne pensi?
     
    .
  4. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 15/10/2005, 18:50)
    CITAZIONE (Foxy_Lady @ 15/10/2005, 01:16)
    di ritorno da una fruttuosa riunione editoriale dove si riscontrano ancora cose da dire e si concepiscono idee..

    ... ma dove mi hanno rifiutato come redattore perché ho più di 28 anni... SGRUNT!!!!!!!

    ma vogliamo sfruttarti come artista...

     
    .
  5. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (olcesamante @ 15/10/2005, 21:05)
    C'era un articolo su Libero, ormai li leggo spesso cosi' mi aggiorno sull'Italia, che criticava le frasi di Benigni considerandole populistiche, e che fa un discorso meramente economico: il cinema non fattura, i soldi dei contribuenti non vengono restituiti nella maggior parte dei casi, Pinocchio per esempio e' stato un flop... Perche' continuare coi finanziamenti?
    Te la giro senza commentarla: che ne pensi?

    perchè la cultura (ri)paga con se stessa..
    posso sembrare populista anche io.. biggrin.gif biggrin.gif
    comunque,il dato di fatto è che è un bene che costa,tanto.
    mercoledì scorso ho pagato quindici euro al politeama per vedere uno spettacolo di toni servillo.
    15 euro,mercoledì.cazzo!
     
    .
4 replies since 15/10/2005, 00:11   177 views
  Share  
.