PROFF E GAFF

Tutte le chicche dei nostri prof

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sigfrido
     
    .

    User deleted


    Il mio prof di disegno e storia dell'arte in primo liceo:

    "vai alla lavagna, piglia un punto A e chiamalo B"
     
    .
  2. BIAGIOLOVE
     
    .

    User deleted


    Sto piangendo letteralm per le risate...troppo fortiahahahahahahaahahah
     
    .
  3. Utnapistim
     
    .

    User deleted


    Al liceo la prof di matematica mi interroga sui criteri di congruenza dei triangoli rettangoli. Dopo dieci minuti di surreale silenzio, si alza e in maniera elegantissima : " Wagliòòò 'o vir' stu pezzettin' ccà ( era un lato del triangolo ) ? è tal' e qqual' a chistu pezzettin' ccà, 'o vir' stu cos' ccà ( era un angolo stavolta ) ? è tal' e qqual' a 'stu cos ccà, 'o vir' stu pezzettin' ccà ( un altro lato ) è tal' è qual a stu pezzettin' ccà. Ma nun 'se ver' ca sti triang'l so' tal' e qqual? 'O vuò capì o no?

    Ancora oggi la mia ex classe ci ringrazia per quelle grasse risate...

    E ancora ( prof. di francese anzianotta e un po' sorda ): " E tu dove abiti ? " Io : " a Posillipo " e lei di rimando : " AAAh Monte di Procida, così lontano !!! "
    Di nuovo lei: un amico prendeva la sua solita razione quotidiana di botte durante l' ora di francese, la prof sente un debole lamento ( in realtà erano potenti Ahia ! di dolore ), chiede " Che c' è ? " E noi : " è Paoletti " e lei " Fazzoletti? Chi vuole fazzoletti ? "...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utnapistim @ 9/4/2008, 22:39)
    Al liceo la prof di matematica mi interroga sui criteri di congruenza dei triangoli rettangoli. Dopo dieci minuti di surreale silenzio, si alza e in maniera elegantissima : " Wagliòòò 'o vir' stu pezzettin' ccà ( era un lato del triangolo ) ? è tal' e qqual' a chistu pezzettin' ccà, 'o vir' stu cos' ccà ( era un angolo stavolta ) ? è tal' e qqual' a 'stu cos ccà, 'o vir' stu pezzettin' ccà ( un altro lato ) è tal' è qual a stu pezzettin' ccà. Ma nun 'se ver' ca sti triang'l so' tal' e qqual? 'O vuò capì o no?

    Ancora oggi la mia ex classe ci ringrazia per quelle grasse risate...

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: Mio dio... mi sono avvoltolato nelle risate pure io... è stupendo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. M'innamoravoDiTutto
     
    .

    User deleted


    Il mio prof di greco al liceo:

    PROF: "Va bene, definisci "classico""

    ALUNNO: "Una cosa che faccio abitualmente"

    PROF: "Ma se faccio pipì non è CLASSICO!"
     
    .
  6. valentinaDeiProblemi
     
    .

    User deleted


    Premetto che provengo da un liceo classico vecchissimo stampo, con le cattedre sulle pedane di legno, senza permesso di ricreazione, etc.
    Avevo una prof. di latino e greco di circa duemila anni, coltissima e con una erre moscia da favola.

    Una volta, dopo aver visto con lei un film di Pasolini nell'aula multimediale, ha mandato una mia compagna dal tecnico del televisone dicendole così:
    "SignoVina, vada a chiedeVe al tecnico il video-tVasmettitoVe di impulsi elettVici"
    La poverina si avviata.
    Dopo un attimo, è tornata in aula dicendo:"Professoressa, esattamente cosa devo chiedere al tecnico???"

    [In italiano "il videotrasmettitore di impulsi elettrici" sarebbe stato IL TELECOMANDO!!!]

    Un'altra volta, mentre stava spiegando, c'era un cane fuori dall'istituto che abbaiava a più non posso.
    Lei ha mandato a chiamare il bidello e gli ha ordinato:
    "Fate cessaVe di latVaVe quel ceVbeVo!!!"
    [=fare cessare di latrare quel cerbero]
    Immaginatevi la faccia del povero bidello!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. ferminadaza
     
    .

    User deleted


    il mio prof di scienze del liceo..."non si può fare di ogni fascio un'erba... e "imparando si sbaglia".....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferminadaza @ 11/4/2008, 00:15)
    "imparando si sbaglia"

    :woot: Ah, ma questo è verissimo!
     
    .
  10. chesia
     
    .

    User deleted


    la prof di matematica al liceo: "ragazzi allora non ci siamo capiti chi deve parlare con me deve stare zitto", "la smettiamo di finirla???!!"

     
    .
  11. didila
     
    .

    User deleted


    La prof di lettere del liceo ad un colloqui con i genitori, diceva co sì ad una mamma (leggete con voce grave): "Signora, e che vi dvo dire??Suo figlio???E' un'anguilla....io lo prendo e lui scappa ed io lo prendo e lui scappa e allora lo prendo per la testa e mi scappa (il tutto gesticolando)!!!"

    La Prof di Storia e Filosofia a mia madre"Signora signora sua figlia in potenza c'è, è l'atto che manca dobbiamo vedere quest'entelechia dove va a finire!!!!!" la signora che stava dietro di noi chiese a mia madre se quest'entelechia fosse una malattia curabile :woot: :woot: :woot: :woot: !!!!!!

    Stupendo gli anni del liceo!!!!!!
     
    .
  12. le'ha
     
    .

    User deleted


    Tornerei di corsa al liceo, anche se mi maltrattavano quotidianamente.
    Però posso dire di aver incontrato personaggi davvero singolari.
    Utnapistim mi ha fatto ricordare dell'insegnante di matematica, mi diceva che senza conoscere il quarto criterio di congruenza, non sarei mai arrivata in quinta ginnasiale...la stessa diceva sempre: "Due per cinque quindici!"
     
    .
  13. goldenlady84
     
    .

    User deleted


    la prof di diritto al liceo:"mattiamo per esempio che tu e tu si litigano.." :woot: ...e quando doveva interrogare :"ambedue venite tutti e tre" :lol:
     
    .
  14. indianaxxx
     
    .

    User deleted


    io non ne ricordo molte di gaffe...ma la mia prof di filosofia era una gaffe vivente, gia da come si conciava...una massa di capelli biondi e truccatissima...una volta .stando seduta alla cattedra, la porta che affacciava al corridoio era aperta e lei mentre stava spiegando, fa" mi sento come una bambola d porcellana..esposta in vetrina"...e poi dceva che si faceva lo shampoo con il "DOVE"(esattamene come si scrive e non come si legge).un giorno invece, poiche stava alla prima ora e alla seconda avevamo un compito di italiano, si prese 5 minuti in piu...all'improvviso entrò la prof di italiano(ke pò pur kell nun pazziav) sbattendo la porta dicendo " ho un compito da fare" e lei poverina.."mi sento violentata"!!!

    e per quanto riguarda la prof di italiano, ke sopraggiunse al 5 anno,facendoci scordare tutto il latino imparato a fatica durante il triennio, era un altro personaggio...na cosa brutt, nun se putev uarda, con i pantaloni a vita altissima, e come trucco una matita vERDE sugli occhi..un giorno questa entra in classe con gli occhiali da sole, una mia amica le fa"ua professoressa parit na boss stamattina" e leiprima rise poi comincia a urlare " WAGLIUUUUUU CA A MARCIANISE SON TUTT CAMMURRIST TRANN 5 PERSON IJE, FRATM, MAMMM E PATM ITA CAPIT O NO??" :B): :B): <_<
     
    .
  15. (ila/Jo)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Valeria] @ 27/11/2005, 20:31)
    la prof di biologia andata in pensione ci venne a salutare quando eravamo in quinta : "non vengo in qualità di professoressa ma di semplice donna di strada"

    :lol: :lol:

    CITAZIONE (valkiria14 @ 28/11/2005, 02:25)
    PROF DI ARTE ALL'INTERROGAZIONE:__"Allora spiegami la Madonna di Masaccio.."

    Ehm..il pittore ha realizzato prima una forma geometrica sferica e dentro le figure sacre...

    PROF:una forma geometricaaa?? Ma secondo te Masaccio facev 'sti STRUNZA.....!!!!

    :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (indianaxxx @ 12/4/2008, 16:40)
    io non ne ricordo molte di gaffe...ma la mia prof di filosofia era una gaffe vivente, gia da come si conciava...una massa di capelli biondi e truccatissima...una volta .stando seduta alla cattedra, la porta che affacciava al corridoio era aperta e lei mentre stava spiegando, fa" mi sento come una bambola d porcellana..esposta in vetrina"...e poi dceva che si faceva lo shampoo con il "DOVE"(esattamene come si scrive e non come si legge).un giorno invece, poiche stava alla prima ora e alla seconda avevamo un compito di italiano, si prese 5 minuti in piu...all'improvviso entrò la prof di italiano(ke pò pur kell nun pazziav) sbattendo la porta dicendo " ho un compito da fare" e lei poverina.."mi sento violentata"!!!

    e per quanto riguarda la prof di italiano, ke sopraggiunse al 5 anno,facendoci scordare tutto il latino imparato a fatica durante il triennio, era un altro personaggio...na cosa brutt, nun se putev uarda, con i pantaloni a vita altissima, e come trucco una matita vERDE sugli occhi..un giorno questa entra in classe con gli occhiali da sole, una mia amica le fa"ua professoressa parit na boss stamattina" e leiprima rise poi comincia a urlare " WAGLIUUUUUU CA A MARCIANISE SON TUTT CAMMURRIST TRANN 5 PERSON IJE, FRATM, MAMMM E PATM ITA CAPIT O NO??" :B): :B): <_<

    che risateeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
55 replies since 26/11/2005, 00:58   1434 views
  Share  
.