ANTONELLO DA MESSINA

ROMA SCUDERIE DEL QUIRINALE....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    la mostra si terrà dal 18 marzo al 25 giugno 2006 alle Scuderie del Quirinale a Roma..... io sarò a Roma il 28 e il 29 marzo per vedere un'opera lirica (MAria Stuarda, DOnizetti).... spero che la mostra non sia affollata... odio le mostre, ma ANtonello non diverrà un feticcio come i vari Gaugin, Caravaggio... ragazzi non perdetevi la calma e la purezza cristallina, mirabile sintesi di luce e spazio, di Antonello da Messina... ricordo anocora le lezioni superbe della Sricchia Santoro tenute all'università qualche anno fa.... se volete leggere qualcosa su Antonello, non perdetevi il testo della Sricchia Santoro... e che bello trascorrere assolati pomeriggi d'estate a Palermo e a Siracusa, ad ammirare i capolavori di Antonello, muti nella loro bellezza... in mostra vi saranno anche alucune sculture di Francesco Laurana, nitido e adamantino, ammantato da una luce tersa... un quadro di VAn Eyck, alcune predelle di Colantonio (pittore napoletano importantissimo per la formazione di Antonello, tramite della cultura fiamminga che si respirava a Napoli), qualche Giovanni Bellini, Cima da COnegliano..... vi bastino questi due quadri, ad invogliarvi.... molto più di Tiziano (che venero)...
    Attached Image
    ant5.jpg

     
    .
  2. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ...ecco Palermo
    Attached Image
    ArtMessinaAnnunciation0553.jpg

     
    .
  3. kibymaru
     
    .

    User deleted


    a me piace molto il san gerolamo nello studio (scusami se mi permetto di aggiungerlo)

    image

    Edited by kibymaru - 20/3/2006, 19:45
     
    .
  4. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ...prego... anche il san Gerolamo sarà a Roma.... e aggiungi in tutta tranquillità tutti gli Antonello che vuoi... smile.gif peste mi colga se mi ergo a giudice.... non è mia intenzione....
     
    .
  5. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    image
    Bentornato Lohengrin!Posto il mio preferito di Antonello da Messina- Pietà con un angelo...
     
    .
  6. orly+vale=love 4ever
     
    .

    User deleted


    TROPPO BELLA QUESTA MOSTRA...CI DEVO ANDARE TRA POCO........... QUEST'ANNO MI FACCIO IL MUTUO A FURIA DI CONTINUARE A VEDERE MOSTRE..... QUELLA DI VAN GOGH E GAUGUIN, MANTEGNA, MODIGLIANI,KEITH HARING........
     
    .
  7. eversivopoeta
     
    .

    User deleted


    orly+vale 6 un grande!!!! ,-)

    anzi...6 FANTASTICHISSIMO!! STRAMITICISSIMO!!
     
    .
  8. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ragazzi io sarò a roma il 28 MARZO per vedere ANTONELLO DA MESSINA:.... io e Paolo partiamo alle 8:10 con il treno superveloce (fino al 31 marzo l'offerta è di 25 euro prima, e seconda classe).... chi vuole venire mi faccia sapere....
    anche il giorno dopo sto a roma e andiamo a vedere la galleria borghese....

    ragazzi io sarò a roma il 28 MARZO per vedere ANTONELLO DA MESSINA:.... io e Paolo partiamo alle 8:10 con il treno superveloce (fino al 31 marzo l'offerta è di 25 euro prima, e seconda classe).... chi vuole venire mi faccia sapere....
    anche il giorno dopo sto a roma e andiamo a vedere la galleria borghese....
     
    .
7 replies since 20/3/2006, 19:24   152 views
  Share  
.