Marco Palasciano

alta letteratura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    smile.gif Se a qualcuno interessa, c'è una presentazione del libro domani (mercoledì 5 aprile), alle 18.30, a Capua, alla libreria Guida!
     
    .
  2. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Marco sarei venuta ma ho la febbre alta. Mia madre mi ha impedito di uscir di casa stamattina

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Poverina! e ora io sto schiantandomi di mal di schiena.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Prossimi eventi palascianeschi (salvo disastri):

    20 aprile, 18.00, Goethe Institut (Riviera di Chiaia, 202): Palasciano leggerà brani da "Dalla vita di un fauno" di Schmidt.

    27 aprile, 15.00, Aula Piovani della ns. Facoltà (via Porta di Massa, 1): intervento di Palasciano, durante una lezione di Letterature comparate del prof. De Cristof@ro, sull'incomparabile "Prove tecniche di romanzo storico".

    Edited by Hamlet da Hamelin - 11/6/2007, 17:14
     
    .
  5. Miku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 7/4/2006, 00:30)
    27 aprile, 15.00, Aula Piovani della ns. Facoltà (via Porta di Massa, 1): intervento di Palasciano, durante una lezione di Letterature comparate del prof. De Cristof@ro, sull'incomparabile "Prove tecniche di romanzo storico".

    A sì?! sick.gif
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miku @ 8/4/2006, 08:38)
    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 7/4/2006, 00:30)
    27 aprile, 15.00, Aula Piovani della ns. Facoltà (via Porta di Massa, 1): intervento di Palasciano, durante una lezione di Letterature comparate del prof. De Cristof@ro, sull'incomparabile "Prove tecniche di romanzo storico".

    A sì?! sick.gif

    Mira mira l'alma bieca...
    Qual sorpresa, senz'invito,
    qui sul forum mi defeca!

    Non è Pasqua e già c'è l'uovo?
    (Voi l'avrete ormai capito,
    questo Miku non m'è nuovo...)

    shifty.gif

    Edited by Hamlet da Hamelin - 8/4/2006, 16:25
     
    .
  7. Miku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 8/4/2006, 16:24)
    Mira mira l'alma bieca...
    Qual sorpresa, senz'invito,
    qui sul forum mi defeca!

    Non è Pasqua e già c'è l'uovo?
    (Voi l'avrete ormai capito,
    questo Miku non m'è nuovo...)

    E non è fortuna cieca:
    in bacheca io ti ho ordito
    la freddura per ciofeca.

    Qui ab ovo e senza ovolo,
    ti rinnovo forbito
    irrepetito lo stilnovo.

    Auf Wiederschreiben,

    Miku
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :) Wow... guardate che splendido articolone è stato dedicato a Marco Palasciano sul sito "Il Pernacchio del Diavolo"!, dove si accenna velocemente a Prove tecniche di romanzo storico per soffermarsi più lungamente e voluttuosamente sul romanzo Il concerto del giubileo:

    http://www.pernacchiodeldiavolo.com/serend...o.html#extended

     
    .
  9. _utente_
     
    .

    User deleted


    Eheh! Abbiamo delle inviate d'eccezione, noi... :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :D Guardate che chic: il nome di Marco Palasciano compare qui per la prima volta in una pagina web in tedesco!

    «Marco Palasciano liest Auszüge aus dem Buch» ---> http://www.goethe.de/ins/it/nea/de1300811.htm

    Edited by Hamlet da Hamelin - 15/4/2006, 01:50
     
    .
  11. Cercatore86
     
    .

    User deleted


    http://www.goethe.de/ins/it/nea/it1300811.htm


    È pure in italiano...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    UDITE UDITE:

    Il 27 aprile si terrà "un seminario-performance di due giovani e staordinari scrittori campani, Luigi Pingitore e Marco Palasciano, intitolato: <perché la visione si racconti>"

    Tratto dalla mailing-list approntata dal prof. De Cristof@ro per il corso di Letterature Moderne Comparate II.
    Tutto questo nell'aula Piovani, alle ore 15.

    Edited by thc10 - 19/4/2006, 13:43
     
    .
  13. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hamlet da Hamelin @ 9/4/2006, 16:36)
    :) Wow... guardate che splendido articolone è stato dedicato a Marco Palasciano sul sito "Il Pernacchio del Diavolo"!, dove si accenna velocemente a Prove tecniche di romanzo storico per soffermarsi più lungamente e voluttuosamente sul romanzo Il concerto del giubileo:

    Ottima Virginia,
    non ricordavo che mesi fa militasse tra le file di noi pochissimi che crediamo incondizionatamente in quel (lungo) racconto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thc10 @ 19/4/2006, 13:41)
    UDITE UDITE:

    Il 27 aprile si terrà "un seminario-performance di due giovani e straordinari scrittori campani, Luigi Pingitore e Marco Palasciano, intitolato: «Perché la visione si racconti»"

    Tratto dalla mailing-list approntata dal prof. De Cristof@ro per il corso di Letterature Moderne Comparate II.
    Tutto questo nell'aula Piovani, alle ore 15.

    Non si sa ancora se dalle 15.00 o dalle 16.00... cmq sarà uno sguazzo...

    :B):

    Edited by Hamlet da Hamelin - 25/4/2006, 21:14
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    :woot: Cose da pazzi, ecco la prova definitiva che il Palasciano è entrato nel mito: alla pagina web sottindicata, pullulano le parodizzazioni del nome suo, nonché dell'amata sua Capua, e perfino si citano subliminalmente la sua campagna del 2002 per intitolare colà una piazza a Giordano Bruno, e si citano finanche le «mermaidi» delle Prove e il «Poliphilo/Pollicino» dell'Incipit per una commedia. Dico io, quando si inizia a venir pubblicamente parodizzati, e per giunta in sì famoso blog di scrittoroni e criticoni, qualcosa di mitico dev'essere scattato nella tua esovita. Mirate, studentelli sguazzevoli, mirate:


    EXTRACTA:


    # Diana P. Says:
    April 23rd, 2006 at 15:48


    «Un giorno mi ammalai e fui ricoverata all’ospedale psichiatrico di Ocapua (OP). Mi capuitò tra le mani una rivista [...] L’anno scorso ho fatto erigere ad Arno Schmidt un monumento in bronzo, realizzato dallo scultore tridentino A. Patasciano e sistemato a S. Vittore in Piazza Giordano Bruno [...]»


    # Don Ocoberto Panzino, acciprete di Ocapua Says:
    April 23rd, 2006 at 16:27


    «Ho seguito con ocolata partecipazione il cas ocompassionevole della mia parrocchiana di Ocapua. [...] Ho visto ocrescrere la giovane Diana P. da quando era una little mermaid [...] Insomma, dire che leggendo il suo intervento, io mi sia ocommosso profondamente, sarebbe lapalasciano. [...] Perciò infine, su mi oconsiglio, la famiglia della sventolata si è rivolta al prof. Ventre del Polliclinico Polifilopollicinico di Ocaserta [...]»


    :woot: Cosa avete da dir di tutto ciò???

    Edited by Hamlet da Hamelin - 2/6/2006, 16:26
     
    .
190 replies since 25/3/2006, 21:03   7505 views
  Share  
.