le tartarughe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    io adoro la mia tartaruga. è con me da nove anni, riconosce la mia voce, avverte il mio affetto, si tranquillizza quando sente la mie carezze sul suo guscio. Giovedi mi sono accorta di qualcosa che non andava, un respiro un po' strano.. L ho portata subito all' ambulatorio veterinario della nostra facoltà e le è stata diagnosticata un' occlusione polmonare al lato destro.. sono 3 giorni che le faccio siringe di antibiotici. sento il suo dolore dopo che le ho iniettato la medicina e allora la accarezzo sul guscio e lei lentamente si calma.. ma stasera c'è qualcosa che non va. respira affannosamente, bocca aperta in acqua, collo disteso. ansima e ha rigurgitato il suo cibo. se supera questa notte domani mattina correrò di nuovo all' ambulatorio.
    anche se li mi avevano detto che la situazione era un po' critica. mi sono sentita molto in colpa, un mostro.. eppure non le ho mai fatto mancare nulla: acqua pulita, cibo fresco, sole, tantissimo amore. eppure mi dico che non è bastato. eppure mi dicono che prima o poi lei se ne sarebbe andata. eppure tartic è mia amica. spero che passi questa notte ma allo stesso tempo non voglio farla soffrire.. ma non posso essere io a chiedere a qualcuno di porre fine alla sua vita. la sola idea mi tormenterebbe per sempre: il non aver sperato, il non aver provato..

    se avete in casa tartarughe, trattatele con tutto l' amore e il rispetto che meritano.

    il non poter fare nulla è qualcosa di orribile.
     
    .
  2. *Paperinik*
     
    .

    User deleted


    Ninfa iola capisco benissimo come stai. Io ho passato qualcosa di simile con il mio gattone di 13 anni un mese e mezzo fa, quando gli hanno diagnosticato un insufficienza renale cronica. Dopo una ventina di giorni di terapie purtroppo non ce l'ha fatta, mi hanno proposto l'eutanasia ma io ho rifiutato, e infatti è morto sul mio letto tra i suoi affetti. E' comunque un dolore che ancora oggi fatico a superare.

    Ciao, ti sono vicino!
     
    .
  3. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    Ninfa iola mi dispiace molto per la tua tartarughe so kosa sei prova anke io ne ho avute più di una in passato..le tartarughe sono animali ke hanno bisogno di molto affetto,davvero sono molto sensibili,cosi come anke i coniglietti nani l'hanno scorso lo persi e vaeramnte sn stta male perkè per me era un cucciolo anche un "amico",una pikkola parte della mia vita che aveva bisogno di tanto amore e tanto affetto,sono veremnete animali empatici..e soprattutto quando si hanno per molto tempo( e questo vale un pò per tutti gli animali)succede ke ci si lega tantissimo ad essi perkè ormai sno diventati perte della nostra vita..
    non so kome sia andata..o kome andrà..però tu sikuramente le hai dato tanto affetto e non devi sentirti in colpa poichè hai fatto tutto quello ke potevi!!!...
     
    .
  4. ninfa iola
     
    .

    User deleted


    il mio è stato un grido di aiuto... e grazie a tutti quelli che l hanno ascoltato e che hanno condiviso piccoli momenti raccontando la propria esperienza.. perchè, in certi momenti, sapere che non si è soli, fa stare meglio.

    p.s. la piccola resiste ancora.
     
    .
  5. rob3rt4
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere davvero sxo ke kontinuerà a resistere!Resisti anke tu e nn ti abbattere!!
     
    .
  6. zerofollia
     
    .

    User deleted


    Capisco quello che provi, ho vissuto questi momenti quando il mio Gibi si e' ammalato.Non facevo altro che piangere e quando e' andato via ho pensato che qualche parte di me fosse andata via col mio gattone.
    Continua a stargli vicino, è tutto quello che puoi fare.
    Spero che guarisca presto!

    P.S. Amate gli animali, e non solo perche' sono meglio delle persone (ndr), ma perche' riescono a riempirti il cuore con un niente.
     
    .
5 replies since 26/5/2010, 21:03   103 views
  Share  
.