napoli: tanto da vedere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriela
     
    .

    User deleted


    consiglio a tutti quelli che non lo fanno, non l'hanno fatto o, semplicemente, che non se ne sono accorti, di dare un'occhiata alla città di Napoli che, in quanto ad arte, ha molto da offrire negli ultimi tempi.

    se c'è qualcuno che è interessato all'argomento posso fornire dritte sulle cose da visitare o semplicemente da guardare anche se si cammina distrattamente per le vie della città.

     
    .
  2. nome
     
    .

    User deleted


    Purtoppo hai toccato un tasto molto delicato...
    Dico purtoppo perchè mi colpisce direttamente e per un mare di motivi che non sto qui a dire... Nonstante possa essere sembrato arrogante e magari superbo a qualcuno che forse distrattamente ha letto il mio post su de Chirico, sono un omuncolo ci una disagiante pochezza culturale, per cui posso solo ostentare qualche provocazione, certo fraintesa con presunzione(si legga la frase nel suo senso doppio...).
    Tutta questa confessione auto-apologetica per chiederti : immaginami striscare ai tuoi piedi e, supplicandoti, dirti : AIUTO!
    Inizia col dirmi le cose che dovrei di base sapere della nostra cara Napoli...poi magari troverò il modo di ricambiare.
    Grazie.
    Ferdinando
     
    .
  3. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    Cara Gabriela,
    hai ragione...viviamo in una città ricca d'arte che nn sappiamo apprezzare semplicemente xchè IGNORIAMO!Mi piacerebbe girare x le tante chiese che ci sono....dal Duomo a quelle + sconosciute!
    Sarebbe bello organizzare,inter nos,una 'gita turistica' x la città.
    Ovviamente sarai tu a farci da guida!
    Se sei disponibile x una tale iniziativa comincia a farmelo sapere tramite forum...poi magari decidiamo un giorno in cui beccarci in facoltà e ne parliamo davanti a un caffè!(Offro io jà... )
    Aspetto tue notizie allora...
    Angela.
     
    .
  4. Vera Lynn
     
    .

    User deleted


    Se organizzate fatemi sapere "via forum"...unico mezzo x me ke nonfrequento il chiostro...
    Mi farebbe molto piacere esserci x poi vivere un pò più consapevolmente la nostra Napoli.
     
    .
  5. Edo ^^
     
    .

    User deleted


    Al di là della "gita", le dritte potresti fornirle lo stesso...!
     
    .
  6. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    edo, se presti la dovuta attenzione gabriella non ti potrà rispondere, perchè da molto tempo non interviene sul forum. osserva infatti la data dell'apertura della discussione.

    una mezza "dritta" posso comunque darla: Il palazzo delle arti di Napoli ha inaugurato la propria apertura con una mostra su "Il tocco dell'artista", tutte opere d'arte contemporanea. Il museo si trova a via dei mille all'altezza dell'incrocio di via carducci (la via del liceo umberto). se ti porti il libretto universitario non dovresti pagare, almeno credo.
     
    .
  7. Edo ^^
     
    .

    User deleted


    2003??! Hai ragione, ma mi sa tanto che neanche Vera Lynn se ne sia accorta visto che l'ha ripresa come niente fosse ...!

    Allora...grazie a te per la dritta !!
     
    .
  8. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    un'altra galleria d'arte contemporanea si aprirà prossimamente a palazzo donnaregina. attento alle pubblicità per strada.
     
    .
  9. Vera Lynn
     
    .

    User deleted


    Non me ne sono proprio accorta,è vero...
    E' che sono ancora una "novellina" qui...
    I suggerimenti di de Guermantes sono preziosi lo stesso!
    Ciao
     
    .
  10. Reign in blood
     
    .

    User deleted


    andiamo nelle cripte...e cazz* imparate poi a leggere

    e che cazz*
     
    .
  11. Edo ^^
     
    .

    User deleted


    ...volgavaccio!!...
     
    .
  12. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    figurati vera non ci sono problemi; però io sono il duca.
     
    .
  13. Protoslave Kierkovich
     
    .

    User deleted


    Guagliù...fatemi sapere quando vi organizzate che mi intrufolo...grazie
     
    .
  14. Aspasia
     
    .

    User deleted


    già anche io vorrei venire.......
    con voi..... ma ancora nn si è deci so nulla?
     
    .
  15. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    ma se ai nostri inviti ai sempre risposto picche!
     
    .
41 replies since 22/11/2003, 02:08   829 views
  Share  
.