ARTE: PRIGIONE DORATA?

o del rapporto con la bellezza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    per tanto tempo è stato così?
    meravigliosa teca di cristallo... da cui sono uscito, in cui a volte soffro, perché desideri anche la vita... però ti trascini questa frusciante scia, ci dovrai vivere, magari anche lavorare... l'estendi anche al resto del mondo, che a volte sembra un fragile e bellissimo gingillo, che subito si annebbia, perché tu dentro magari hai sbagliato... e nemmeno la bellezza attorno ti consola, ti commuove, anzi, avverti il distacco, la distanza...
    e voi? che ne pensate ;)
     
    .
  2. I.ntru.sa
     
    .

    User deleted


    Il rapporto che descrivi è con l'illusione, la bellezza non ti nutre perchè non c'è amore.. non la ami (hai paura di farlo) e non ti senti amato! Fai uno sforzo, amati per come sei fatto e fai lo stesso verso gli altri! Basta consolazioni, basta con le carezze solo a cani e gatti... troppo facile ;) .


    Forse sono OT? :blink:
     
    .
  3. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    Non credo che l'arte sia una prigione, anzi secondo me è il prodotto del connubio tra passione e forma la via più alta per comunicare la vita con tutta la sua bellezza e il suo orrore!Una cosa è rappresentare la vita e tutt'altra viverla e devo dire che l'arte mi regala sempre un paio di occhi nuovi con cui guardare le cose e mi fa sentire libera piuttosto che prigioniera!
     
    .
  4. armidala
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene cosa intendi Lohe..
    Arte come rifugio , si si .
    Arte come prigione dorata, secondo me più che per i fruitori lo diventa per chi la produce.. No, non necessariamete.
    Probabilmente vado solo di fretta in questo momento e ciò mi vieta di capire meglio le riflessioni in questa discussione.
     
    .
  5. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Vorrei quotare la mia dedica per il tuo regalo di laurea, mio caro Lohe, ma non rammento le parole esatte...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Estetizzazione come gabbia mentale?
     
    .
  7. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ... cmq il cane e il gatto diventano due persone di famiglia, un'incantevole abitudine... :) :)
    sono uscito dalla prigione... ogni tanto vorrei rientrare,ma forse soffocherei...
    grazie... ma mi raccomando ampliamo gli orizzonti di giudizio...
     
    .
6 replies since 30/8/2006, 10:13   183 views
  Share  
.