meraviglie estive, della nostra estate...

il ventaglio sia ampio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    quali sono state le meraviglie della vostra estate? avete visto mirabilia architettoniche? un quadro che vi ha commosso? una scultura che vi ha eccitato? scherzo... una strada.... un punto panoramico.... ciò che dentro di voi fa arte...
    per rendere più ampio il ventaglio della discussione, di cui svolgo con piacere il ruolo di co-moderatore...
     
    .
  2. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    La bellezza magnetica di Stoccolma mi ha colpita oltre ogni immaginazione.Una città sospesa tra lago e mare con tantissimo verde e soprattutto con palazzi meravigliosi,Gamla Stan, il centro storico, la cattedrale il Municipio, il Palazzo Reale tutto avvolto nella magia dell'architettura nordica che aspira a toccare il cielo!
    Il museo naturale di Skansen poi, un viaggio attraverso il tempo e la natura...
    Tornando in Italia non posso dimenticare gli splendidi angoli di paradiso nella costiera Sorrentina e soprattutto le scalate che ho dovuto fare per arrivarci, eh moderatò? :angry: ;) :D
    E poi c'è l'aspra bellezza della Calabria che ogni anno scopro sotto una luce diversa!
     
    .
  3. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ma ha poi visitato le collezioni reali svedesi?
    e vedrai quando si andrà Ieranto, qualcuno vorrà uccidermi per l'erta salita...
     
    .
  4. sigfrido
     
    .

    User deleted


    Quest'estate l'ho dedicata tutto all'Italia.
    La città più bella visitata quest'anno è stata senza dubbio Firenze, che avevo colpevolmente trascurato fino ad adesso.
    In due giorni di autentico tour de force non credo che sia riuscito a vedere un decimo di tutte le bellezze artistiche che possiede. (lì ti ho pensato lohe!!! e ti avrei voluto come guida)
    Bellissimi gli affreschi del Beato Angelico nel convento di San Marco, gli Uffizi, il campanile di giotto e tante altre cose che lì si incontrano ad ogni passo.
    Meravigliosa poi l'atmosfera notturna sul Ponte vecchio e in Piazza della Signoria(soprattutto se si arriva dal corridoio Vasariano) E come dimenticare uno straordinario tramonto visto dalla terrazza sotto San Miniato con tutta la città ai nostri piedi nell'imbrunire?
    Prima di arrivare a Firenze c'era stato un altro magnifico tramonto. Questa volta visto a San Galgano(Siena) con la vecchia abbazia sullo sfondo di un immenso campo di girasoli dopo aver ammirato la spada nella roccia del Santo (straordinariamete interessante la sua leggenda).
    Prima ancora c'era stata l'Umbria con le sue città piccole ma straordinariamente ricche di bellezza:
    Spoleto, Gubbio e Orvieto fra tutte.(ad Assisi, invece ho ammirato gli affreschi di Giotto fra cui il mio nuovo Avatar)
    Le fonti del Clitumno e la cascata delle Marmore sono state bellissime entrambe nella loro opposizione;
    rilassante la visita alla prima (laghetti ombreggiati da pioppi e salici piangenti), egualmente bella la visione della potenza della seconda e divertentissima la doccia che ci siamo fatti sul balcone degli innamorati(una terrazza posta praticamente sotto e in mezzo alla cascata).
    Poi con i mei genitori ho visitato gli opposti estremi della Penisola: Sicilia e SUDTIROLO.
    In SUDTIROLO i miei adorati boschi, dove basta inoltrarsi un pò sul sentiero per essere inghiottiti da un paesaggio primordiale "6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo" e in cui provo sensazioni che purtroppo non riesco a descrivere.
    (e non va taciuta la bellezza e la finezza di Merano con la sua bella passeggiata sul Passirio).
    Per quanto riguarda la Sicilia oltre ovviamente al mare e a qualche escursione ai laghetti salmastri di Marinello come
    menzionare tutte le meraviglie culinarie che ho ingurgitato?
     
    .
  5. particelladisodio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lohengrin80 @ 2/9/2006, 21:51)
    ma ha poi visitato le collezioni reali svedesi?
    e vedrai quando si andrà Ieranto, qualcuno vorrà uccidermi per l'erta salita...

    A malincuore no :cry: , anche perché ho visitato la totalità dei musei notevoli di Stoccolma e tra le tantissime cose da vedere senza contare le passeggiate per la città, che è davvero capace di stregarti,le mie giornate dovevano essere di 72 ore! :D
    Per quello che riguarda Ieranto...Qualcuno sta già preparando la vendetta! :shifty: :lol: ;)
     
    .
4 replies since 30/8/2006, 10:19   177 views
  Share  
.