qualcuno di voi ha un cane??

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossy84
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, immagino che qualcuno di voi abbia in casa un cagnolino...io ho da un pò un cucciolo di beagle, ha un mese e mezzo, solo che ho dei problemi sul come " addomesticarlo"..non avendo mai avuto un cane, non so davvero come comportarmi. sin da quando sta in casa mia, o meglio nel giardino di casa mia, si è ammalato due volte...per il freddo( almeno così mi disse il veterinario) e la seconda volta per un'infezione alla pancia( abbiamo notato che infatti la disgraziata, è femminuccia, mangia davvero tutto quello che trova)e quindi ha avuto bisogno di altre cure.il veterinario ha consigliato di tenerlo in casa, almeno per un pò.il fatto è che mia mamma non tollera i cani, e per di più, Lilly( questo è il suo nome) ancora non ha capito dove fare i bisognini...in casa li fa dappetutto, nonostante le punizioni, e nonostante dei pannolini che abbiamo comprato appositamente, che hanno un'odore che dovrebbero attirare i cani, ma salvo alcune volte, nun ne vò sapè! giù da me abbiamo una grande stanza che porta al giardino, ma a parte che la notte, dobbiamo chiudere le porte, perchè nei paraggi c'è un gatto enorme, che non so ogni volta da dove sbuchi, e che mangia il cibo di lilly e per di più è un bestione, ma cmq non possiamo lasciarla sola, per il fatto che ho detto che mangia tutto!abbiamo una cuccia. chiamiamola cosi, quasi coperta, ma non ci va mai...e abbiamo una gabbia e guai a metterla dentro, che inizia a piangere( in effetti dovrei comprare una cuccia piu grande)...ora ho pensato, per facilitare tutto, magari la porto io direttamente fuori casa in orari regolari, così magari impara...( anche se non ne vuole sapere di camminare)...ma il punto è: faccio bene? consideraye che mangia due volte al giorno! cosa mi consigliate di fare per tenerla al meglio? scusate per il dilungamento del post, ma ho preferito spiegarvi tutto, per farvi avere un quadro più chiaro! aspetto consigli..grazieeeeeeeee
     
    .
  2. *remedios
     
    .

    User deleted


    Anch'io all'inzio ho incontrato molte difficoltà nell'insegnare al mio cagnolino a sporcare fuori: ho provato di tutto, dallo spray attira pipì ai pannolini. Alla fine ho capito che avere tempo libero a disposizione e armarsi di tanta pazienza sono le uniche cose che garantiscono una buona riuscita. Abitua Lilly ad uscire ad intervalli regolari, ogni due o tre ore (man mano che crescerà potrai allungare questi tempi), dopo il pasto e dopo una lunga dormita. Per quanto riguarda la notte, falla uscire appena prima di andare a dormire e al mattino successivo: per le prime notti capiterà che dovrai farla uscire anche più volte ma poi non darà nessun problema. Col mio cane, infatti, ho risolto: non sporca in casa, solo in giardino e fuori, durante le passeggiate.
     
    .
  3. GRimiLDe23
     
    .

    User deleted


    infatti come suggerisce remedios abituarla alla passeggiata ad orari è la cosa migliore...per il fatto che mangia tutto quello che trova(anche il mio cane,che a 3 anni insiste ancora)io ti consiglio di comprare qualcosa per farla masticare e giocare(palline e giochini vari per cani),dovrebbe abituarsi alle sue cose e lasciare perdere il resto!
     
    .
  4. Squall LionHeart™
     
    .

    User deleted


    Conta che i cani, a differenza degli uomini, hanno solo il naso e la bocca per "conoscere" il mondo. É questo il motivo per cui mangiano di tutto.
    Io ho un cane lupo cecoslovacco (ora ha 7 mesi) ed è una testa calda. Per i bisognini ha sporcato per casa per i primi 3 mesi, poi a furia di portarlo giu ha capito ed ora (considera che non è ancora adulto) viene vicino a bussarti se si sta facendo sotto, o addirittura salta contro la porta d'ingresso se è proprio urgente. Insomma, avvisa.

    Per la cuccia FREGATENE dei piagnistei. Il guaio più grande è se gliela dai vinta. Piangerà per la prima settimana, forse per due, poi si abituerà. Con i cani non bisogna MAI dargliela vinta. Ad esempio gli addestratori dicono che quando torni a casa devi sempre salutarlo per ultimo (perché deve capire di essere "l'ultima ruota del carro") e che non devi giocarci finché non ti sei cambiata, e hai fatto tutto quello che devi. Insomma, non deve decidere lui quando fare le cose, ma tu.

    Saluti

    Squall
     
    .
  5. *remedios
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ad esempio gli addestratori dicono che quando torni a casa devi sempre salutarlo per ultimo (perché deve capire di essere "l'ultima ruota del carro") e che non devi giocarci finché non ti sei cambiata, e hai fatto tutto quello che devi.

    Allora io l'ho educato nel peggiore dei modi possibili :huh: Come faccio a restistere alle feste che fa il mio cane ogni volta che rientro a casa? :wub:
     
    .
  6. rossy84
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio dei consigli :) Lilly cresce a vista d'occhio ed è sempre più un guaio...-.-...fortunatamente, si è ripresa dal raffreddore e tutto, ed è più vispa che mai...!abbiamo comprato una cuccia e sta bene lì dove sta, e i bisognini( quasi sempre) li fa sempre nel giardino..la porto lì, appena mangia, perchè lei preferisce stare in cortile, in realtà!ho provato a farle fare una passeggiata...ma niente..cammina a stenti, e mi fa impazzire..annusa tutto, non si sta ferma, e dato che la strada dove abito è in centro, non riesco a stare tranquilla, perchè lei vuole per forza camminare a fatti suoi!e poi ogni volta che l'ho portata, niente bisognino( e giustamente..dove avrebbe potuto?)...ha imparato a stare seduta( su quest l'ho addestrata io hihiih), si sta togliendo il vizio di amngiare tutto ciò che trova( perchè ogni volta la rimprovero)..solo che..MORDE!!apre sempre quella boccaccia..mi ha stracciata già due maglie!saràperchè sta mettendo i dentini?? mio padre per giocarci ha dovuto comprare i guanti...ma mica possiamo fa cosi? per lei è un gioco..però...! e poi..ultima domanda: come far capire ai cani che le auto son pericolose? lei all'inizio, quando qualcuno tornava conl'auto, neanche se lo filava...stava li al posto suo...ora sta iniziando a capire, perchè ci riconosce, e abbiamo il terrore che per sbaglio vada sotto la macchina! scusate per le mille domande...comm s ver che so ignorante in materia di cani....^____^

    e scusate per l'italiano che fa schifo, ma vado di fretta e ho scritto na chiavica! pardon :)
     
    .
  7. *remedios
     
    .

    User deleted


    Quasi tutte le cose che dici le ha fatte anche il mio cane, ti assicuro che col tempo migliora...a patto che tu imponga qualche piccola regola!
    Ad esempio, quando morde, tu smetti di giocare con lei e dille NO con un tono deciso di voce: capirà che si tratta di una cosa che non deve fare! Continua a portarla a passeggio, cerca di farla stare dietro al tuo passo... io soltanto dopo un anno vedo dei miglioramenti su questo aspetto! Per quanto riguarda le macchine, fai sempre attenzione perché d'istinto molti cani si lanciano per rincorrerle. Vedrai che anche su questo migliorerà... In bocca al lupo!!
     
    .
  8. Squall LionHeart™
     
    .

    User deleted


    Il morso è uno dei suoi modi di giocare istintivi. Il mio lupo m'ha lasciato bei segni sulle braccia XD comunque è sempre una cosa normale. Adesso, ad esempio, gli abbiamo insegnato che se vuole "giocare" deve avere un giocattolo suo in bocca. Infatto quando viene vicino, salta o morde, basta che gli dico "giocattolino" e lui corre a prenderne uno XD

    Ci vuole solo un po' di pazienza :P e per l'addestramento usa il cibo: è di quanto meglio tu possa avere :)
     
    .
  9. rossy84
     
    .

    User deleted


    grazie ad entrambi....:) :) speriamo bene...!! lo so che ci vuole taaaanta pazienza...! lei vuole sempre salire sopra per pranzo,qualche volta la accontento, però mannaggia, lei appena sale fa pipì, tanto che è contenta ahaha così la porto giù...e lei piange....m fa na cos poverina!!cmq...rispetto a tempo fa le cose sembrano siano già migliorate..magari crescendo andranno sempre meglio! fatto sta che non c'è gesto più bello di quando un cagnolino appena ti vede ti riconosce e ti salta addosso..è una gioia per l'anima! e non vi dico quanto sia bello quando si accuccia sulle mie gambe e si addormenta..:) :) ma penso che chi ha un cane lo sappia già..ahaha mi rendo conto che sembro una bimba che ha visto per la prima volta un cane...:D :D cmq grazie mille dei consigli:)
     
    .
8 replies since 27/4/2011, 17:11   131 views
  Share  
.