MAESTRI DELL'ARTE BAROCCA

a Roma fino al 2 maggio 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teha' Amana
     
    .

    User deleted


    Caro Nome,mi sapresti dire per caso quanto dura la mostra inaugurata a Roma(da Juan Carlos) sui maestri dell'arte barocca?Inoltre,se hai qualche informazione più specifica riguardo le opere che sono esposte...te ne sarei molto grata.Sai com'è,ne ho sentito parlare solo vagamente.
    Ti ringrazio anticipatamente,Eleonora.
     
    .
  2. nome
     
    .

    User deleted


    Cara utente siamo momentaneamente assenti perchè assenti sono le informazioni che dedidera. Se non ne sapremo nulla non glielo faremo sapere.

    Altro utente.
     
    .
  3. Mimedea
     
    .

    User deleted


    Velázquez, Bernini, Luca Giordano.
    LE CORTI DEL BAROCCO

    A Roma fino al 2/05/2004


    "La vita di corte esercita sempre un certo fascino e aver modo di affacciarsi nelle sontuose dimore che furono di papi e imperatori è innegabilmente un piacevolissimo tuffo nel passato.
    L'occasione viene offerta a Roma dalla mostra Velázquez, Bernini, Luca Giordano. Le Corti del Barocco. Vi si raccontano le caratteristiche comuni del linguaggio figurativo della "società cortigiana" nell'Europa della seconda metà del Seicento in alcuni ambienti scelti come rappresentativi di quest'epoca: la Roma papale di Innocenzo X (1644-1665) e Alessandro VII (1655-1667), le corti asburgiche di Madrid e Vienna con Filippo IV (1650-1665) e Carlo II (1661-1700), la corte di Luigi XIV (1643-1715) a Versailles.Il percorso espositivo comprende oltre 170 opere provenienti da 77 enti prestatori tra musei italiani ed esteri e collezioni pubbliche e private. Filo conduttore dell'esposizione sono i celebrati artisti di corte - con le opere di Velázquez, di Bernini e di Luca Giordano oltre che di Maratta, Baciccio, padre Pozzo e di grandi artisti spagnoli come Juan Carreno de Miranda e Bautista Martinez del Mazo, per citarne solo alcuni. In mostra veri capolavori - la maggior parte dei quali mai esposti a Roma - che andavano a costituire, nel loro insieme, il grande e complesso sistema decorativo dei palazzi del potere barocco di cui si hanno modo di vedere non solo i quadri e le sculture, ma anche le acqueforti, le medaglie e i ritratti equestri, le incisioni, i disegni relativi alle feste e alle celebrazioni pubbliche, i famosi arazzi delle Manifactures des Gobelins e celebri pezzi d'arredo"

    La mostra è a Roma fino al 2 maggio.Ele puoi proseguire nella lettura del precedente articolo andando sul sito:
    http://arte.tiscali.it/pittura/2004/02/cortibarocco.html
    Troverai anche immagini di alcuni tra i quadri esposti e potrai visulaizzarle meglio cliccandoci su.
    Se vai suinformazioni utili conoscerai gli orari,i prezzi di ingresso i servizi e tanto altro sulla mostra.
    Per quanto riguarda i quadri,non so come puoi reperire maggiori notizie.Ma poichè nel sito che t'ho indicato sono menzionati alcuni dei quadri esposti,tramite internet puoi ricercare informazioni varie sulle singole opere.e' un'idea,poi vedi un po tu!
    Se ti interessano anche altri appuntamenti con l'arte,vai su
    http://arte.tiscali.it/pittura/
    Ci sono tutte le date delle varie mostre sparse per l'Italia.
    Spero di esserti stata utile.
    baci
    miria








    Edited by Mimedea - 7/3/2004, 19:46
     
    .
  4. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    Nando come moderatore di questa sezione fai un po' cagare!ahahahahaha
    Sei da punire!
     
    .
  5. Teha' Amana
     
    .

    User deleted


    Miria,ti ringrazio moltissimo...bacio.
     
    .
  6. nome
     
    .

    User deleted


    Avete Ragione...Molta, Molta Ragione. Propongo di acculturami. Non merito. Anche se la sezione non è mia...ora che ci penso io sono solo un moderatore...però devo studia'...Morite tutti!
    Mbbuto infuriato.
     
    .
5 replies since 2/3/2004, 14:33   400 views
  Share  
.