MAGGIO DEI MONUMENTI

DONNALBINA... finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    anche quest'anno è cominciato il Maggio dei monumenti; non son più gli anni gloriosi del passato, ma qualcosa di interessante c'è sempre....
    il programma lo trovate sul sito del comune di Napoli, alla voce "maggio..." www.comune.napoli.it

    voglio segnalarvi la riapertura della meravigliosa, e ai più sconosciuta, chiesa di Santa Maria Donnalbina (dietro piazza Santa Maria La Nova), con le meravigliose tele del Solimena, di Malinconico, e non solo.... è aperta tutti i sabato e domenica del mese di maggio, a partire dalle 10 30... non ve la perdete!!! rivedere una chiesa chiusa, riuscire a visitare una chiesa non ancora aperta (ho le mie conoscenze) è un nutrimento per l'anima... significa per me ritrovare il senso della scoperta, ritrovare emozioni, a volte perdute

    nel caso vi andasse il 5 e il 6 maggio alle ore 11 30, farò una visita guidata alla chiesa di San Paolo Maggiore, quella con le colonne romane da fuori... tutto gratuito!!!



     
    .
  2. **Rumelaj
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma lo spettacolo di stasera al Maschio Angioino è gratuito?
     
    .
  3. Viejito
     
    .

    User deleted


    Bravo Alessandro, mi sono collegato ad internet appunto per aprire questa discussione.. Posto anche io alcune cose che mi sono sembrate particolarmente interessanti (poi i gusti so' gusti : )) :

    18 Maggio dalle 19 alle 21: "Napoli arcana, percorso da Via Tribunali (con le sue storie di diavoli, fantasmi e folletti) al Decumano Inferiore, dove l'energia dei luoghi continua a essere vivificata dalle memorie misteriche ed esoteriche. Appuntamento P.zza Bellini, ore 19. Prenotazione obbligatoria. Infotel: 081/2298448 [email protected]

    18 Maggio, ore 10:30: "Napoli esoterice: I tre Decumani. Visite guidate al Decumano Superiore. Appuntamento 10:30 P.zza S. Gaetano 68. Prenotazione obbligatoria e ticket. Infotel: 081 459126/081 210552 [email protected]

    18, 19 e 20 Maggio, ore 10-13 e 18-21: "I segreti delle bambole", Bottega artigiana dell'ospedale delle bambole, Via S. Biagio dei Librai 81. Infotel 347 3886340 [email protected]

    18, 19 e 20 Maggio, ore 10-12-16: "Il Dio Nilo e o' munaciello, misteri isianici, credenze popolari, trame e superstizioni arcane". Appuntamento 9:30 Piazzetta Nilo. Prenotazione obbligatoria. Infotel: 081 5052989 [email protected]

    La visita all'ospedale delle bambole ve la consiglio caldamente!
     
    .
  4. Lohengrin80
     
    .

    User deleted


    ho scoperto che la meravigliosa chiesa di DONNALBINA sarà aperta tutti i giorni di maggio e giugno.... ore 9-12, ma a quanto ho capito pare rimarrà sempre aperta... che meraviglia oggi ci sono entrato!!!!
     
    .
3 replies since 4/5/2007, 22:17   194 views
  Share  
.