FISSAZIONI

per non sentirsi soli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriela
     
    .

    User deleted


    fissazioni, manie, ognuno ha le proprie.
    quando mi trovo a parlare delle mie tutti mi prendono in giro.
    io so però di non essere la sola.
    allora avanti, confessiamo le nostre fisse, le nostre stranezze.

    comincio io

    nei periodi di forte stress provo un certo fastidio ad "avere i denti". in certi momenti mi sembrano veramente una presenza ingobrante all'interno della mia bocca. altre volte li lavo spessissimo. ho raggiunto il culmine una sera - ore 01:30 - mi ero appena messa a letto dopo una serata al computer (per un esame) e dopo mezz'ora mi sono svegliata per lavarmi i denti.

    non riesco ad indossare mutande che non siano bianche perchè altrimenti non mi sento sufficientemente pulita, lavo la biancheria col napisan (e costringo mia madre a farlo) e quando viaggio porto sempre una valanga di mutande con me per paura che finiscano.

    adesso tocca a voi, e sia chiaro, questa discussione non itende violare l'intimità delle persone ma solo raccogliere lecite confessioni per farsi quattro risate assieme
     
    .
  2. Sasoccio
     
    .

    User deleted


    Tutte le sere ordino le banconte nel portafoglio secondo il numero di serie...
     
    .
  3. cactusman
     
    .

    User deleted


    fumo come una ciminiera e giro quasi sempre con 2 pacchetti(1aperto e uno di riserva),mi metton di buon umore canzoni che posson esser a buon diritto definite sciagure per la musica(esempio quella che faceva ready the dj is on the door j'adore) e ho l'esigenza di trovarne ogni tanto qualcuna nuova,son abituato a dormire seppellito sotto le coperte e col cuscino in testa,mi piace correre e corro sui tapiri urlanti finchè non mi sento male per lo sforzo,solo così mi sento soddisfatto della corsa...ma forse queste non son manie sufficientemente maniacali,mah...
     
    .
  4. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Sono ossessionato dal lessico, cerco sempre di arricchire il mio vocabolario andando a cercare i significati delle parole sul dizionario per ogni testo che leggo, di qualsiasi tipo. Spesso arrivo a cercare termini che uso frequentemente e conosco il significato solo perchè lì per lì non riesco ad darne l'esatta definizione, per esempio con il verbo RIVENDICARE. "dichiarare proprio"????? RIVENDICARE RIVENDICARE RIVENDICAREEEEE!!!

    Edited by GaborKinski - 12/10/2004, 12:09
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Io, di sera, devo assicurarmi che i fornelli siano ben spenti, altrimenti non prendo sonno; inoltre, quando sono seduto dietro, in macchina, chiudo alternatmente l'occhio sinistro e poi quello destro affinché i pali della luce risultino sempre giusto al centro tra il bordo del finestrino e quello dello sportello...aiuto, non riesco ad uscirne!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Credevo di essere io l'unico psicopatico, voi mi rincuorate. Grazie. Quanto alle mie personali manie, non so proprio da che parte cominciare: saranno almeno un paio di dozzine. Appena trovo il tempo proverò a elencarle.
     
    .
  7. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    ho paura di lavarmi i capelli, per la sensazione di isolamento che provo quando la schiuma dello shampoo mi copre gli occhi e le orecchie
     
    .
  8. Eulibio Brentiatico
     
    .

    User deleted


    Per il momento me ne vengono alla mente solo due: dormire con le spalle rivolte al muro e far in modo che ogni oggetto della mia stanza sia al proprio posto rispondente ad un mio ordine mentale ben preciso.
     
    .
  9. armidala
     
    .

    User deleted


    La mia mania (che però va e viene periodocamente) è contare.
    Cioè contare le mattonelle del pavimento che circonda la mia sedia,o le piastrelle della cucina circoscritte dalla mia visuale,oppure le lettere di un'insegna pubblicitaria per strada,o le righe dei calzini,le piegature di una bottiglia di plastica (tipo quelle dell'acqua Vera,per capirci) e tantissimissime altre cose..Ma queste cose che sottopongo a questa "conta" non le cerco,ma le scompongo in numeri meccanicamente!E non è un semplice fare una numerazione,perhcè cerco sempre di finire con un numero pari o con un numero che mi piace, e se non ci riesco ,ricomincio da capo...
    Per fortuna attualmente mi succede solo una o due volte i n un giornata.

    Edited by armidala - 13/10/2004, 10:33
     
    .
  10. Clockwork Orange
     
    .

    User deleted


    Non ho manie, non me ne faccio venire, le sopprimo. Proprio non sopporterei avere una fissa che mi costringesse in un’occasione, in un periodo, in un momento, in una circostanza, a piegare la mia volontà.
    Questo continuo reprimere nascite di manie ha del maniacale.
     
    .
  11. armidala
     
    .

    User deleted


    ..Clock sarebbe forse meglio non reprimerle..
    Ad esempio la mia ,quando compare,dura al max una quarantina di secondi.Se la reprimessi spenderei più tempo ed energie.
     
    .
  12. gabriela
     
    .

    User deleted


    reprimere? essere costretti a piegare la volontà?
    niente di tutto ciò, penso.

    quelle di cui parliamo sono solo azioni spontanee che non interferiscono minimamente con la volontà e che, per il loro essere "strane", ti possono strappare non più di un sorriso quando, razionalmente, ci ripensi.

    la tua fissa sta nel reprime qualsiasi fissa ti possa venire!
    ne hai una anche tu come vedi.
    nessuno sfugge

    ti inquieta tanto il pensiero di avere una mania?

    niente di grave chico come vedi la discussione dimostra che è perfettamente normale.
     
    .
  13. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    bah dipende dal cercare di non far divenire la mania una vera e propria ossessione, a me è capitato ma fortunatamente ne sono uscito e consulto il vocabolario non più di due tre volte al giorno...
     
    .
  14. gabriela
     
    .

    User deleted


    infatti non si parla di ossessioni ma manie
     
    .
  15. ilnomeègiàutilizzato
     
    .

    User deleted


    mettere le scarpe sempre nella stessa posizione quando vado a letto,come del resto faccio col cellulare e con gli occhiali.
    ripeto sempre la stessa frasse più e più volte in determinate situazioni.
    ripeto sempre lo stesso gesto alle 9.30 e alle 21.30.
    parlo da solo quando passeggio.
     
    .
79 replies since 11/10/2004, 22:32   2470 views
  Share  
.