Mostra di Caravaggio

"L'ultimo tempo 1606-1610 " Capodimonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falling
     
    .

    User deleted


    Siete andati a vadere la mostra?
    Allora?
     
    .
  2. Clockwork Orange
     
    .

    User deleted


    L’anno scorso vidi una mostra del Caravaggio in un castello in una parte “alta” di Napoli (San Martino?). E’ la stessa?

    Se è quella, si corra (letteralmente!) a visitarla, ché è un tripudio per il cuore.
     
    .
  3. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    No Ciro,Falling fa riferimento alla mostra di Caravaggio allestita a Capodimonte!
    Vi sono esposte le opere dell'ultimo periodo..tra queste di particolare rilievo le due "cene in Emmhaus" esposte per la prima volta insieme!
     
    .
  4. [Valeria]
     
    .

    User deleted


    negli stessi giorni della mostra si farà a Napoli una rassegna teatrale che rappresenterà la vita di Caravaggio negli ultimi anni, l'11 novembre a via dei tribunali ci sarà la rappresentazione animata di un suo quadro.

    so queste cose perchè dovevo parteciparvi anche io, ma il regista ed io abbiamo avuto qualche piccolo diverbio...(mi voleva far recitare con un tetta da fuori in mezzo alla strada, dovevo fare la prostituta he Caravaggio amava tanto; mi diceva sempre "che spaccimm statt zitt!!!"- uomo di gran classe...ecc ecc.)

    Vi consiglierei di non andare perchè conosco la cosa, ma nella vita non si sa mai. è pazzo e spostato ma qualcuno dice sia un bravo regista(la stragande minoranza). non ho fatto nomi...cmq chi fosse itneressato allo spettacolo si rivolga a me [mi pare che quando si compra il biglietto della mostra ti danno la possibilità di prenderlo insieme a quello della rappresentazione teatrale].

     
    .
  5. [Valeria]
     
    .

    User deleted


    voglio precisare:la mostra già c'è e dura fino al 24 gennaio, ma la cosa a teatro si fa a inizio dicembre.
     
    .
  6. Clockwork Orange
     
    .

    User deleted


    Parbleu… alla luce delle angeliche* rivelazioni, le circostanze impongono la convocazione di un senatoconsulto: Senatori del Forum, vogliamo forse disertare Capodimonte? Alla Mostra, mehercule!

    *= di Angela
     
    .
  7. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falling @ 7/11/2004, 20:52)
    Siete andati a vadere la mostra?
    Allora?

    io sto pensando di andarci,visto che è vicino casa mia.cmq se vi piace Caravaggio,vi consiglio di andare a vedere le "7 opere di misericordia" esposte al Pio Monte Della Misericordia a Napoli,zona tribunali.
     
    .
  8. [Valeria]
     
    .

    User deleted


    era proprio nelle "7 opere della misericordia" che dovevo stare con la tetta da fuori...cmq ragà adesso lo fà un'altra ragazza: se siete interessati andati l'11 a via dei tribunali!
     
    .
  9. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Le "7 opere di misericordia" sono esposte in questo periodo a Capodimonte nell'ambito della mostra. Ho visitato la mostra, eccelsa non c'è che dire (è Caravaggio no???) ma debbo ammettere che non amo questo periodo del Merisi così fosco ed ossessionato dalla morte, fiammingo oserei dire... prediligo di gran lunga le opere esposta in una mostra precedente, sempre a Capodimonte, come il "Bacco", il "Suonatore di liuto"... caratterizzati da colori più accesi.
     
    .
  10. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    Io adoro invece il Caravaggio proprio per le tinte scure,la cupezza,la sua rabbia ma soprattutto la sua solitudine (il quadro dove per me è maggiormente espressa è quello in cui è ritratto Davide con la testa di Golia).
    Il "Bacco" proprio nn lo sopporto..ha una faccia antipatica!
    Quella iniziale è pittura di "genere",l'artista vero è proprio questo per me invece.
     
    .
  11. esanguedeborah
     
    .

    User deleted


    credo che alla mostra un occhio di riguardo alla mostra meritino senza dubbio: "le 7 opere della misericordia" (inquietante, originale, vero) ed "il martirio di sant'orsola" (espressionismo ante-litteram e tradizione si fondono magnificamente)..
     
    .
  12. [Valeria]
     
    .

    User deleted


    io sapevo che Caravaggio nei suoi quadri riproducesse i volti di alcune donne di malaffare che frequentava, e tutto questo non per beffarsi della religiosità del tempo(molte volte anche le madonne da lui rappresentate erano prostitute) ma per dare più realisticità ai suoi soggetti. Il fatto delle "7 opere di misericordia" me lo ha detto quel famoso regista. Mi ha detto: "Io ti faccio fare la putt*** di Caravaggio, e ti metto con la zizza da fuori nelle 7 misericordie"...

    vabbè che era un pò ignorantello quello ma pensavo che almeno su Caravaggio...
     
    .
  13. Mariella
     
    .

    User deleted


    Consiglio a tutti di andare a vedere questa mostra...bellissima!!!
    L'unica pecca era la sbagliata illuminazione di alcune opere. Ma tutti questi capolavori messi insieme difficilmente si rivedranno...
     
    .
  14. B_Malaussène
     
    .

    User deleted


    Andiamo a vedere la mostra di Pitloo?
     
    .
  15. danielina
     
    .

    User deleted


    aspettiamo i commenti dei nostri intrepidi amici di forum che stamattina si sono svegliati all'alba per andare a vedere Caravaggio!!!!
     
    .
20 replies since 7/11/2004, 20:52   911 views
  Share  
.