gaudì

allora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falling
     
    .

    User deleted


    gaudì



    Edited by falling - 7/4/2005, 15:46
     
    .
  2. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    Si ci sono andato, ti fa venire la voglia di andare a Barcellona ma essendo soltanto foto stampate e rudimentali riproduzioni tecniche-architettoniche, stile Città della Scienza, delle avveneristiche soluzioni sperimentate da Gaudì (roba che per gli architetti di oggi sarebbe impossibile realizzare senza l'ausilio del computer), nonchè solamente tre misere sale, consiglio di andare in libreria e cercare qualche bel volume monografico corredato, questa volte a buona ragione, di una nutrita serie di foto, riproduzioni e documenti inerenti all'artista (perchè di tale si trattava) iberico.
     
    .
  3. cactusman
     
    .

    User deleted


    si ci son stato 3 misere sale che mi han atterrito...
     
    .
  4. germoglio_di_ghiaccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GaborKinski @ 8/11/2004, 23:14)
    Si ci sono andato, ti fa venire la voglia di andare a Barcellona ma essendo soltanto foto stampate e rudimentali riproduzioni tecniche-architettoniche, stile Città della Scienza, delle avveneristiche soluzioni sperimentate da Gaudì (roba che per gli architetti di oggi sarebbe impossibile realizzare senza l'ausilio del computer), nonchè solamente tre misere sale, consiglio di andare in libreria e cercare qualche bel volume monografico corredato, questa volte a buona ragione, di una nutrita serie di foto, riproduzioni e documenti inerenti all'artista (perchè di tale si trattava) iberico.

    Penso che la mostra sia fatta molto bene, al di là delle critiche alle misere sale (che ti fanno sentire una nullità). Per ciò che riguarda il bel volume monografico...Un bel volume non fornisce una ricostruzione del poligono funicolare (chi è stato alla mostra può comprendere), un bel volume non fornisce una spiegazione dal punto di vista tecnico delle scelte effettuate da Gaudì. Dimenticate che Gaudì era un architetto, mi spegate a grandi linee cosa vi aspettavate, o cosa vi aspettate, da una mostra su un architetto?Noto una piccola critica agli architetti di oggi, accusati di essere computerdipendenti... Sappiate che per gli architetti il computer è stato una manna dal cielo, non credo che Gaudì avrebbe disdegnato un giretto in autocad, se l'avesse avuto a portata di mano.
     
    .
  5. GaborKinski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (germoglio_di_ghiaccio @ 14/12/2004, 20:31)
    Dimenticate che Gaudì era un architetto, mi spegate a grandi linee cosa vi aspettavate?

    Barcellona
     
    .
  6. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    tempestatemi d'insulti ma gaudì non mi piace. fortunatamente le sue soluzioni non hanno avuto seguito nelle linee dell'architettura contemporanea. Il suo capolavoro in costruzione, La Sagrada Familia, è un inno la cattivo gusto e forse solo in questo ambito non ha paragoni nel postmoderno.

    il duca

    p.s. ben detto germoglio, però come sai anche autocad è superato. ora il programma dall'ottimo architetto è archicad. ma solo per coloro che sono capaci di usarlo...
     
    .
  7. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de Guermantes @ 15/12/2004, 19:53)
    tempestatemi d'insulti ma gaudì non mi piace. fortunatamente le sue soluzioni non hanno avuto seguito nelle linee dell'architettura contemporanea. Il suo capolavoro in costruzione, La Sagrada Familia, è un inno la cattivo gusto e forse solo in questo ambito non ha paragoni nel postmoderno.

    il duca

    p.s. ben detto germoglio, però come sai anche autocad è superato. ora il programma dall'ottimo architetto è archicad. ma solo per coloro che sono capaci di usarlo...

    E perchè non Frederich e Turner? Il mio pittore preferito nessuno lo conosce. E' nato nel 1890 e morto nel 1960. Dipinse inpreda ad una melanconia che lo caratterizzava e, una volta morto, i suoi quadri dovevano andare ad una mostra minore di parigi. Ma egli regalò tutto ad un suo amico che morì dopo qualche giorno e tutto passò al figlio di costui che era pazzo. Regalò tutti i suoi quadri prima della mostra ed altri li ha venduti a poco prezzo. Ma il suo impressionismo è apprezzato ancora da qualche parte. Per me è il migliore! Chiunque sia
    De Vity
     
    .
  8. deadhead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de Guermantes @ 15/12/2004, 19:53)
    La Sagrada Familia, è un inno la cattivo gusto

    Si non posso che concordare, cattedrali nel deserto...
     
    .
  9. germoglio_di_ghiaccio
     
    .

    User deleted


    ...no comment...
     
    .
8 replies since 8/11/2004, 19:16   412 views
  Share  
.