sempre e per sempre

quando non te lo/la levi dalla testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    è triste dirlo, ma la distanza del tempo riesce ad ammazzare qualsiasi sentimento.

    il duca afflitto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Cara Cerbiatto, ma tu devi scrivere poesie!!! complimenti per lo stile delicato e funzionale del post qui sopra, invero.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Caro duca, a chi lo dice! ma in certi casi è un bene: nel 1994 ebbi una super-cotta atroce da rotolarsi tra gli spini in lacrimoso struggimento e sfiorare l'ottuso mondo degli psicofarmaci, ora sono passati 10 anni e non me ne può fottere di meno. Ah.
     
    .
  4. camillagary
     
    .

    User deleted


    Anche a me è capitata un'esperienza simile,nonostante ami il mio ragazzo.E' stato uno sguardo che mi ha colpita, e forse lui non se ne mai accorto, ma a me ha lasciato qualcosa dentro, e nonostante sia ormai trascorso un anno alle volte lo penso ancora, e fantastico su cose mai accadute e che sicuramente mai accadranno...
    La cosa imbarazzante è che lui è uno studente di lettere e che se non sbaglio scrive anche su questo forum...
    ma non chiedetemi chi è perchè,non è per qualcosa, ma non lo dirò mai(sapete com'è... )
     
    .
  5. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    Carissimo Marco è la malinconia ad ispirarmi.
    Nn mi reputo all'altezza però di scrivere poesie..i miei sono solo frammenti di pensiero.
    Ti ringrazio cmq per il sentito apprezzamento.
    Davvero.
     
    .
  6. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    e così al posto di far trionfare l' amore facciamo trionfare la poesia...
    romantico e molto degno di studenti di lettere e filosofia, qual siamo, invero...
     
    .
  7. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    Il mio nn era un tentativo di 'sublimare' la vicenda con toni poetici.
    Era un consiglio sentito e sincero.

    (a proposito Gabbiano.. )
     
    .
  8. olcesamante
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    All' *assenza* puoi dare qualsiasi forma..qualsiasi odore..soprattutto quello agrodolce dei ricordi.
    Il vuoto può contenere tutto, un po' come il buio che può nascondere qualsiasi cosa, anche ciò che non potrebbe esserci.
    [QUOTE]
    è triste dirlo, ma la distanza del tempo riesce ad ammazzare qualsiasi sentimento.

    (non temete, un giorno imparerò ad usarli perfino io 'sti benedetti "quote"!)

    Grazie a tutti, e grazie cerbiatto, la tua anima deve essere bella quasi quanto i tuoi occhi! (quando capisci chi sono voglio 5 euro, per questa!)
    Spero anche che il Duca abbia ragione, a me sembra che il tempo sia un medico con la... cazzimma: guarisce solo da ciò che hai vissuto, mai da quello che non hai neanche iniziato a vivere! Come se lo snobbasse. A questo proposito, non ci vuole l'analista (anche perché la mia ormai sarà a Courmayeur), per intuire che forse la bellissima normalità di un "rapporto di coppia", espressione che ancora mi causa l'orticaria, comporta spesso delle rinunce, o l'instaurarsi di una routine. Ovvio che allora noi personcine di lettere (e, sì, di filologia, filosofia, ingegne...non esageriamo mo'!), gente sensibile e dall'animo poetico, ci rifugiamo ogni tanto sulle nuvole a chiederci "cosa sarebbe successo, cosa succederebbe se..."
    E magari, se riuscissi a dargli quel bacio, al "giocondo", mi scoprirei a chiedermi perché diavolo stia baciando un mio caro amico...
    Ma non lo saprò mai. Il segreto è tutto qui.
    E come sogno fatto in casa, come quando compravi cartone e brillantini e per il cappello di carnevale, non costa manco niente! (vuoi vedere che mo' un cappello da fata sarà arrivato a 5 euro?! ...lo comprerò con quelli di cerbiattoincazzoso!)
     
    .
  9. Diabolus in Musica
     
    .

    User deleted


    miei cari vorrei salutare la cara maria per cominciare(e per la cronaca sono Gennaro).intervengo per dirvi che sono un uomo che cade in amore in maniera cronica (chi mi conosce lo sà bene) e penso che la peggior tortura dell'amore è l'amicizia. poter vivere per un suo sguardo, avere un sentore di quella che è o potrebbe essere un unione mistica, non fa che farci trascorrere le giornate in un continuo calvario dal quale (io) non si riesce ad uscire.
    io stesso ho provato allora varie strade invitanto altre a qualche serata "galante".....
    ma è stato un fuoco di paglia!
    le varie esperienze mi hanno fatto capire che il tempo o la lontananza non sono ottimi antidoti, non possono guarire il nostro atteggiamento nei confronti del perduto innamoramento : bisogna "saperlo" fare.
    certo un giorno sei innamorato di una ...... poi il tempo ti cambia e domani sei perdutamente innamorato di un' altra....la sostanza non cambia ....diventa una droga!!!
    oh se potessi vivere col mio amore una vita serenamente amichevole.....
    a proposito chissà poi se lei sospetta qualcosa......forse ha capito....meglio decidersi .........TI AMO "JHFGUHF"

    ti prego olcesamante persevera..... ma fa che le cose vengano con naturalezza....
    vivila, è un ottimo inizio per superarla....non è il tuo rapporto che deve cambiare col tempo, ma sei tu....

    se puoi rispondi! tuo
    Diabolus in Musica
     
    .
  10. falling
     
    .

    User deleted


    E' vita e umani sono pensieri del tipo: "ma ma se..."
    Bisogna capire cosa di preciso è?
    E' puo essere tante cose:
    un sentimento (tendersi verso vite alternative, parallele, ecc. (in questo caso ti consiglio di vivere semplicemente il sentimento in questione)
    una tentazione (e se la tentazione è forte io ti consiglio di buttarti)
    ...
    o anche tu hai la sindrome di dawson's creek

    Edited by falling - 19/11/2004, 00:55
     
    .
  11. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il mio nn era un tentativo di 'sublimare' la vicenda con toni poetici.
    Era un consiglio sentito e sincero.


    non ne avevo alcun dubbio, ma la mia più grande maledizione è il romanticismo, pertanto, tendo ad abbinare TUTTI i sentimenti alle forme di scrittura più disparati (dalla poesia alle canzoni)
    P.S.
    grazie per il benvenuto
    P.P.S.
    ma sei di frattamaggiore o zone limitrofe?
    se è così... forse ci conosciamo...

    A PROPOSITO!!!!!

    CITAZIONE
    penso che la peggior tortura dell'amore è l'amicizia.


    AMEN FRATELLO, E' SACROSANTO!

    Edited by Gabbiano81 - 19/11/2004, 11:42
     
    .
  12. gabriela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è triste dirlo, ma la distanza del tempo riesce ad ammazzare qualsiasi sentimento


    quelli vissuti si, anzi forse
    quelli non vissuti con la distanza del tempo si gonfiano, si idealizzano
     
    .
  13. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriela @ 19/11/2004, 12:48)
    quelli vissuti si, anzi forse
    quelli non vissuti con la distanza del tempo si gonfiano, si idealizzano

    non so voi,ma anche i sentimenti vissuti si idealizzano nel mio caso.sono un' innamorata cronica dell'amore.non riesco a smettere di amare.
     
    .
  14. armidala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diabolus in Musica @ 19/11/2004, 00:29)
    non è il tuo rapporto che deve cambiare col tempo, ma sei tu....


    Anch'io col tempo che ha lacerato i miei rapporti sono giunta a questa verità!!
    Anche se,purtroppo,quando ci si è dentro la si vede come una chimera inafferrabile!
    Ma,ripeto,si guarisce!
     
    .
  15. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (olcesamante @ 18/11/2004, 23:47)


    Grazie a tutti, e grazie cerbiatto, la tua anima deve essere bella quasi quanto i tuoi occhi! (quando capisci chi sono voglio 5 euro, per questa!)

    Beh,cara amica misteriosa dovrei dare io qualcosa di $ a te x il bel complimento!(accussì stamm' pac'! )

    Gabbiano,sono di FRATTAMAGGIORE! (eh,so' na frattaiola i merd'! )
    Dici che ci conosciamo?
    Ma TU CHI E'??
    Anzi VOI (tu e olcesamente) CHI E'??
     
    .
278 replies since 17/11/2004, 14:06   6388 views
  Share  
.