sempre e per sempre

quando non te lo/la levi dalla testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cercatore86
     
    .

    User deleted


    Si ma scusate... io veramente non so come si può anche solo pensare di amare, se non si crede che ciò che sto amando durerà per sempre, finanche nell'eternità...
     
    .
  2. olcesamante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfrido @ 9/4/2006, 12:29)
    Ieri sera sul tardi ho parlato con Olce della questione dell'anima gemella da amare sempre e per sempre, io(che devo tener alti i soprannomi di Gianni e Candide) sostenevo che prima o poi nella vita capiterà che la si incontri, lei sosteneva il contrario.
    Tuttavia non abbiamo discusso a lungo poichè era già passata la mezza e il mio unico neurone sopraffatto dal sonno non se la sentiva di tener
    testa agli oltre30000000000000000000000000000000000000000 miliardi di agguerritissimi neuroni post-femministi olcesamantici.

    ("ma come si fa a ignorare ancora gli sviluppi del pre-femminismo baltico nell'xi secolo? la tua visione denota ottimismo, non dirmi che non hai letto
    "Il ripudio dell'Ottimismo nel movimento femminista Ittita dopo la battaglia di Quadesh", ma come si fa a parlare con te ? leggi solo Cioè
    e Playboy, ignorante ameba maschilista microcefalo, tanto per tentare un'opera impossibile di recupero che dici di acquistare il mio ultimo libro
    "Compendio sul Femminismo Frattamaggiorense e Frattaminorense nei secoli iX e X a.C." è un 'agile operetta di 15000 pagine , costa solo una settantina di euro...
    e la prefazione è della celebberrima femminista slava Irina Zokkolovna...come, no Grazie?ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sei un maschilista, l'ho sempre detto")

    A parte gli scherzi grazie ai quali incorrerò senza dubbio nell'ira funesta di Olce ("AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHNON PARAGONARMI NEANCHE IMPLICITAMENTE A QUEL MASCHILISTA DI aCHILLE") che ne dici olce di ripigliare qui la nostra discussione? (anche perchè magari trovo qualcun altro a darmi manforte, non lasciate solo il mio unico neurone...)

    Credo che il tuo simpatico post sia emblematico di tutta una serie di atteggiamenti su cui siamo in disaccordo ^_^ . Innanzitutto, simpatico lo sfottò, ma ieri sera mentre il tuo unico neurone sonnecchiava, il mio ha risposto, senza scomodare nessuna agguerrita critica femminista, ad una tua precisa domanda! Mi hai chiesto "perché me la fossi presa tanto" per i post della pagina precedente. Innanzitutto, non ricordo se l'abbia specificato o meno, secondo me una cosa è criticare e una cosa è "prendersela". Poi ti ho risposto che secondo me non bisogna abbandonarsi alla disperazione e anelare al suicidio di gruppo, ma essere consapevoli che la questione sarà difficilmente esaurita dalla speranza di trovare l'anima gemella. Non ti ho detto affatto che l'anima gemella non si possa trovare, in realtà non ho commentato preferendo soffermarmi su una tua battuta: "io credo nell'anima gemella, andrei forse fucilato?". Per niente, ho risposto; anzi, il fatto che non propenda per una soluzione estremamente ottimistica non mi rende automaticamente una fautrice della morte alla Petronio Arbitro!
    Abbiamo detto più volte che ognuno vive il sempre e per sempre in maniera personale. Dai commenti raccolti in questi post possiamo ricavare esperienze molto varie. Secondo me, l'idea che prima o poi il sempre e per sempre finirà e un giorno troveremo l'anima gemella, oltre a sapere di già sentito*, non rende giustizia a tanta diversità. Proporre questa come la fine della discussione, poi, mi ricorda le prime edizioni di "Amici" con Maria De Filippi presentatrice, quando lei cercava, prima di passare a un altro caso umano, di cercare un "happy end" (in senso proprio hollywoodiano) alla storia appena trattata. L'anima gemella è letteralmente un mito, che esiste a seconda delle interpretazioni. Che un amore possa durare per sempre è possibilissimo, anzi lo auguro a chi voglia avere una simile fortuna, anche se secondo me posso affermare di amare una persona pure se non ritengo di poter prevedere che durerà per sempre.
    Conosco personalmente alcune persone che hanno postato in questa discussione, e le loro storie, e quanto alla mia storia personale mai come in questo periodo sono consapevole delle stronzate che si possano fare per questo benedetto tormentone degregoriano. Anche per questo, per le mie vicende personali e quelle dei miei amici, sinceramente non me la sento di immaginare la tua come conclusione di questa discussione (che semmai andrebbe chiusa per altri motivi). Credo anche di poter esprimere questa opinione senza suscitare rabbia, e detto fra noi senza che si ironizzi sul mio femminismo, caro aspirante ospite mancuniano (ti avvelenerò nel sonno! ;) ) in termini che almeno io non riconosco rispondenti al mio atteggiamento.



    *Ricordate quella canzone di moda due anni fa che condensava tutte le banalità (per me sono tali) che si dicono quando un amore finisce? "Dry your eyes mate/I know it's hard to take but her mind has been made up/there's plenty more fish in the sea"...

    Edited by olcesamante - 9/4/2006, 21:33
     
    .
  3. ciegantifaz
     
    .

    User deleted


    ma un 'mai e poi mai' andato in fumo può essere un 'sempre per sempre'?
     
    .
  4. valelondra
     
    .

    User deleted


    bella domanda, sul serio bella.
     
    .
  5. olcesamante
     
    .

    User deleted


    Comincio a pensare che nel mio caso questa discussione sia il sempre e per sempre, e il sempre e per sempre sia questa discussione e, in senso lato, il piedistallo su cui l'ho messo. Forse, almeno per me, sarebbe meglio se si chiudesse.
     
    .
  6. valelondra
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me la cosa migliore sia chiudere questa discussione, i miei "sempre e per sempre" adesso sono due, il pensiero fisso che Simone a 25 anni si sposa con una vecchia di 40 e questa discussione, che sembra diventata una delle cose più importanti della mia giornata, forse perchè nessuno vuol più sentirmi parlare di una storia ormai finita da 3 anni e voi invece ancora mi leggete.
    Mai e poi mai è un sempre e per sempre, ma per me è meglio che ora rimanga travestisto da "Mai e poi mai".....
     
    .
  7. Cercatore86
     
    .

    User deleted


    Azz, 25 anni con una di 40... c'est l'amour...
     
    .
  8. Kenshiro83
     
    .

    User deleted


    seeeeee...ci credo poco ke sia amore ,magari gli mancherà la figura materna,poi se ne accorgerà tra una decina d'anni ke ha commesso una stupidaggine e ritornerà da valelondra...
     
    .
  9. olcesamante
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Cercatore. Chiudete questa discussione.
     
    .
278 replies since 17/11/2004, 14:06   6388 views
  Share  
.