sempre e per sempre

quando non te lo/la levi dalla testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viejito
     
    .

    User deleted


    Eh eh eh, Aspà qui secondo me tra un pò ci toccherà spostare la discussione in "musica", anche se poi.. perchè pensare di farlo? Il sesso (topic della sezione), l'amore sono un nucleo.. attorno ad essi si muovono comunque tanti satelliti che, a seconda del contesto o della circostanza, abbeverano il nucleo con le loro energie.. e tra questi anche la musica stessa.

    Brava Foxy.. De Andrè è De Andrè.. con lui davvero si potrebbe parlare di pura "poesia" da mò fino all'apocalisse.
    Un bacio romantiche - sotto sotto - forum ( m ) iste.

    Edited by Viejito - 3/2/2005, 12:13
     
    .
  2. eva.luna
     
    .

    User deleted


    OFF TOPIC
    (dato che non ho canzoni da postare e non ho tempo per farlo)
    Non penso che sia così difficile dimeticare una persona perchè alla fine se sei tu a lasciare vuol dire che l'hai voluto e non dovresti stare poi tanto male.Se sei lasciato e ami ancora,è l'odio che ti aiuta a cancellare.Sembrerà un discorso cinico ma preferisco pensare così date le mie esperienze.
    Odio e amore sono il motore della vita.
    Mi è stato detto una volta all'università,da una cara persona e l'ho preso come insegnamento!
     
    .
  3. danielina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eva.luna @ 3/2/2005, 13:39)
    OFF TOPIC
    (dato che non ho canzoni da postare e non ho tempo per farlo)
    Non penso che sia così difficile dimeticare una persona perchè alla fine se sei tu a lasciare vuol dire che l'hai voluto e non dovresti stare poi tanto male.Se sei lasciato e ami ancora,è l'odio che ti aiuta a cancellare.Sembrerà un discorso cinico ma preferisco pensare così date le mie esperienze.
    Odio e amore sono il motore della vita.
    Mi è stato detto una volta all'università,da una cara persona e l'ho preso come insegnamento!

    eva,veramente era proprio questo il topic!!!
     
    .
  4. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viejito @ 3/2/2005, 12:11)
    Eh eh eh, Aspà qui secondo me tra un pò ci toccherà spostare la discussione in "musica", anche se poi.. perchè pensare di farlo? Il sesso (topic della sezione), l'amore sono un nucleo.. attorno ad essi si muovono comunque tanti satelliti che, a seconda del contesto o della circostanza, abbeverano il nucleo con le loro energie.. e tra questi anche la musica stessa.

    Brava Foxy.. De Andrè è De Andrè.. con lui davvero si potrebbe parlare di pura "poesia" da mò fino all'apocalisse.
    Un bacio romantiche - sotto sotto - forum ( m ) iste.

    Volevo noverar anche de andrè. ma non solo poesia.... anche politica è nei suoi testi se vogliamo!
    Aspasia
     
    .
  5. Viejito
     
    .

    User deleted


    Come no!!! Politica, problematiche sociali - pensiamo a Bocca di rosa ad esempio - e quant'altro.. un mostro di totalità!
     
    .
  6. cerbiattoincazzoso
     
    .

    User deleted


    ..e a questo punto non posso non riportare le parole di OCEANS dei Pearl Jam..

    "Aggrappato al filo
    Le correnti mi trascineranno
    Mi condurranno verso...
    Tu sai che qualcosa è rimasto
    E che a tutti noi è permesso
    Sognare la prossima
    Oh sì, la prossima volta che ci toccheremo

    Ooh... ooh... ooh... ooh...

    Non devi allontanare
    Gli oceani altrove
    Le onde dondolano nei miei pensieri
    Stringo forte il bordo...
    Il mare si alzerà...
    Per favore attendi sulla spiaggia...
    Io ci sarò
    Io ci sarò ancora una volta..."

    Tempo fa la dedicai a chi in realtà non l'ha mai meritata.
    Ma questo è un altro discorso..
     
    .
  7. olcesamante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    OFF TOPIC
    (dato che non ho canzoni da postare e non ho tempo per farlo)
    Non penso che sia così difficile dimeticare una persona perchè alla fine se sei tu a lasciare vuol dire che l'hai voluto e non dovresti stare poi tanto male.Se sei lasciato e ami ancora,è l'odio che ti aiuta a cancellare.Sembrerà un discorso cinico ma preferisco pensare così date le mie esperienze.
    Odio e amore sono il motore della vita.
    Mi è stato detto una volta all'università,da una cara persona e l'ho preso come insegnamento!

    Ciao Eva Luna, non so se tu ti riferisca a Foxy o a me, o solo a te, a proposito di "lasciare", e allora faccio qualche precisazione defilippica sul mio "caso umano".
    In un contesto grottesco che non vi sto a spiegare (una festa in maschera, 4 anni fa) avevo preso il coraggio di andare da questo ragazzo, che conoscevo poco, e baciarlo, incoraggiata dalle sue attenzioni. Nel frattempo che vincessi ogni timidezza, un'amica mi aveva inaspettatamente preceduto. Ricordo ancora lei, alta ed elegante nel vestito di carnevale, che lo bacia mentre noialtri aspettiamo per andarcene, senza il coraggio di chiamarla... In principio, dunque, fu l'orgoglio. Poi le "ulteriori conoscenze", un sorriso, l'innamoramento. E poi, l'ammirazione, forse l'amicizia. Non vi dico le risate quando al ritorno dall'Erasmus, fidanzata, scopro che si è innamorato di un'altra amica; del pomeriggio in cui, lasciatosi anche con questa, passa un po'da me "per non tornare subito a casa". E sono ancora risate, per fortuna, ogni volta che ci vediamo.
    Anche sulla canzone devo precisare una cosa: in fondo, dedicarla solo a lui è riduttivo. Nel prossimo post vi spiegherò bene cosa significhi per me.
     
    .
  8. Mariella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eva.luna @ 3/2/2005, 13:39)
    Non penso che sia così difficile dimeticare una persona perchè alla fine se sei tu a lasciare vuol dire che l'hai voluto e non dovresti stare poi tanto male.Se sei lasciato e ami ancora,è l'odio che ti aiuta a cancellare.

    ...a volte le cose sono molto più complicate! Tu ami e sei abbondantemente ricambiato ma deve cmq finire! Le ragioni per cui un amore finisce possono essere innumerevoli. Cancellare poi in questi casi sembra davvero un'UTOPIA. Il tempo però aiuta a lenire le ferite.

    Edited by Mariella - 3/2/2005, 20:25
     
    .
  9. Foxy_Lady
     
    .

    User deleted


    davvero..la saggia mariella ha parlato in mia vece..
    è così difficile ragazzi,davvero.
    non semplificate troppo le cose.
    odio..come potrei?
    l'odio distrugge non solo quella persona,
    l'odio distrugge anche il senso dato alla storia.
    e quello fa ancora più male,perchè ti semrerà di aver lottato per niente.
    cancellerà,col suo rancore anche il bello che c'è stato..e forse ci sarà sempre..
    firmato..sola et pensosa volpe..nel suo deserto dopo che il piccolo principe è ritornato sul suo pianeta..
     
    .
  10. olcesamante
     
    .

    User deleted


    Aiutatemi a dire. Immaginate una casa. Secondo piano di una villa in periferia. Notte di luglio. Buio, solo un lampione, circondato dalle falene. Troppe. La ragazza guarda le falene. Ha i piedi nudi perché ha 20 anni e mamma non urla più. Anche perché è lontana, in Sardegna con padre e fratello. Lei è rimasta per l'esame, ma tanto non lo darà. Quinto esame. A settembre, forse. La casa è sua, per la prima volta sola col fantasma del nonno, seppellito insieme a lui un anno prima. Potrebbe girare nuda, invece è lì in camicia da notte a guardare le falene, ascoltare "sempre e per sempre", e ripensare alla serata. Gli amici si sono divertiti. A una è "scoppiato" il reggiseno (maledette bretelle trasparenti) ed è corsa in bagno "con le tette in mano"! A parte questo, lei no, si è divertita poco. E ora ha pure lo stereo da riportare in camera. No, meglio lasciarlo lì, vicino al balcone. Tanto li invita di nuovo, tutti. Anche se neanche lui si diverte. Sorseggia birra, accarezza i capelli della fidanzata. Non fosse per lei, sarebbe lontano mille miglia. La ragazza rimette "sempre e per sempre", gira per le stanze, vuote non le riconosce. E' quasi sollevata di partire anche lei, fra poco. Sa che lo dimenticherà. O magari no, ma non sarà più così. E' lancinante. Ma tra poco andrà a dormire. E prima o poi si stancheranno pure le falene. Oppure moriranno tutte, e i loro corpi spariranno col primo sole. La ragazza spegne lo stereo. Forse muoiono lontane, chissà dove. Chissà perché, nessuno lo sa mai.

    Edited by olcesamante - 12/3/2006, 23:38
     
    .
  11. cactusman
     
    .

    User deleted


    non credo che si riesca ad arrivare all'odio,in apparenza forse sì,credo rimarrà sempre tanta malinconia,solo malinconia...
    p.s.
    bel post olcesamente.

    Edited by cactusman - 5/2/2005, 01:44
     
    .
  12. danielina
     
    .

    User deleted


    La malinconia è l'unica cosa che può restare....per arrivare all'odio c'è bisogno di un processo tanto lungo e profondo quanto quello che porta all'amore...dopotutto sono pur sempre dei sentimenti molto forti.è facile dire "ti odio,perchè non posso amarti",ma in fondo quanti ci riescono veramente???
    vi lascio questa canzone,bacio

    La tenerezza,la nostalgia,
    il rimpianto,la poesia...
    quante cose sei questa sera tu,
    che sei lontanto e non mi pensi più.
    Son malata ormai,ma non mi
    importa di guarire sai...
    è un dolore più sublime quello che mi fa soffrire
    Sempre,sempre,quasi fino a diventare niente,
    illudendomi di scegliere le parole di una scena
    che è la stessa da sempre,sempre,
    quasi fino a diventare niente,
    solo amore se è amore,
    questo buio a cui non ci si abitua mai,
    questa luce nell'anima
    che nessuno può comprendere all'infuori di te...


    Edited by danielina - 5/2/2005, 12:18
     
    .
  13. eva.luna
     
    .

    User deleted


    Ovviamente mi riferivo a me stessa.
    Preferirei non pensare all'odio come sentimento.Non è una bella sensazione.Ma a volte è utile.
    Comunque,sarà che non mi sono mai innamorata sul serio,ho dimenticato
    senza tanti danni a me stessa.
    Scappo a lavoro!
     
    .
  14. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eva.luna @ 5/2/2005, 16:46)
    Ovviamente mi riferivo a me stessa.
    Preferirei non pensare all'odio come sentimento.Non è una bella sensazione.Ma a volte è utile.
    Comunque,sarà che non mi sono mai innamorata sul serio,ho dimenticato
    senza tanti danni a me stessa.
    Scappo a lavoro!

    Hai ragione Eva, L'ODIO è un sentimento utile, sante parole! Quanto + si ama tanto più si odia, è direttamente proporzionale! Mah, purtroppo a volte m'illudo di odiare, non ci riesco, finisce tutto dopo poco pochissimo e torno quella cretina rincoglionita che non riesce a far nulla di male anzi, più che altro quel maledetto perdono che disperdo anche nella melma che c'è nelle persone. Addestratemi vi prego, devo imparare a portar rancore almeno per + di 3 giorni! Alemno mi darebbe una parvenza di forza!

    Aspasia
     
    .
  15. Edo ^^
     
    .

    User deleted


    ...lascia stare, il rancore fa schifo...
     
    .
278 replies since 17/11/2004, 14:06   6388 views
  Share  
.